Cosa impedisce la tua crescita come imprenditore online

sacrificio

Ci sono alcuni errori classici che impediscono la tua crescita come imprenditore online, ed è proprio di questo che parlerò in questo post.

Zona di confort: l’errore classico

Ieri ho conosciuto un infoimprenditore che nel suo primo lancio ha investito 12.000 euro e ha avuto un ritorno 10 volte più alto. Prendendo questa informazione come punto di partenza, cosa faresti nella prossima mossa?

Per me è abbastanza intuitivo che la persona alzi il suo investimento per guadagnare ancora di più, ma quello che capita di solito è che le persone facciano il movimento contrario, ed è esattamente quello che ha fatto l’infoimprenditore di cui ti parlo.

 

Non essere mai completamente soddisfatto!

Nel suo secondo lancio questo imprenditore ha investito la stessa somma e ha ricevuto come ritorno una cifra molto più bassa rispetto alla prima. Ma perché questo è successo?

Esistono tanti fattori che influenzano il risultato finale, come l’esecuzione, il tipo di business, l’offerta, ecc. Però, esiste un fattore che considero la base per tutti gli altri: Il mindset! Non essere mai completamente soddisfatto del risultato finale, anche se molto positivo.

Però, molta attenzione!!! Non soddisfatto è molto diverso da essere infelici! Le persone devono sempre essere felici e contente per quello che hanno e per quello che hanno raggiunto. Bisogna però lasciare sempre quel piccolo spazio critico che ti spinga a migliorare e a fare sempre di più.

Per far sì che questo possa avvenire dovresti:

  • investire di più;
  • migliorare le tue abilità;
  • aumentare la parte social;
  • dedicare più tempo ed energia.

Tutte queste azioni ti aiuteranno a conquistare molto successo nell’imprenditoria online. Dico questo in base alle mie esperienze nel settore e basandomi sull’esperienza delle altre persone con cui ho contatto.

Paura di andare avanti

Tante persone che iniziano una attività imprenditoria non solo online, ma anche offline, hanno paura di fare il prossimo passo. Questo tipo di mindset può portare al fallimento ancora prima che l’attività possa cominciare a svilupparsi.

“L’imprenditore non può mai sentirsi completamente comodo in nessun tipo di business. Se questo accade, è perché sei già in caduta libera.”

Ti lascio questo pensiero sperando che possa funzionare come campanello d’allarme.

Se ti piace il mio post troverai tanti altri sul mio Blog, io ho anche un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...