Come guadagnare i soldi con il marketing online

guadagnare online

Non tutti i momenti di crisi portano al fallimento. Alcuni momenti difficili possono anche sostenere la crescita. L’imprenditore deve stare sempre attento a nuovi modi per guadagnare e molte aziende e liberi professionisti oggi scelgono l’ambiente online per fare leva sulle loro attività. In questo post ho deciso di scrivere su 3 modi per guadagnare online.

Inizio il post già dicendo che studiare di più sul marketing online è il primo passo per uscire da una condizione di difficoltà economica.

1. Promuovere prodotti e servizi online

Fare la pubblicità di un prodotto non è più come una volta. Con lo sviluppo della comunicazione tramite internet fare pubblicità è diventato molto più semplice ed economico. Con prezzi molto bassi qualsiasi azienda di qualsiasi settore è in grado di fare un’annuncio online segmentato.

Se esiste la possibilità di vendere direttamente online si può anche aprire un negozio online per aumentare il numero di clienti e per far conoscere il “brand” ad un mercato molto più ampio.

 

2. Trova i tuoi clienti sui Social Network

Un altro modo molto potente per guadagnare online è quello di utilizzare il marketing sui social. Hai mai sentito parlare di Facebook Ads? Con questo strumento di Facebook ci si riesce a creare degli annunci per prodotti e servizi scegliendo il pubblico target che desideri “colpire”.

Facebook ha già raggiunto più di 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, e sicuramente tutti i tuoi clienti o possibili clienti già appartengono a questa immensa rete umana. Quindi, cosa aspetti per raggiungerli?

Dipendendo dal tuo tipo di pubblico target, altri social possono funzionare ancora meglio nella promozione di un prodotto o servizio, come LinkedIn e Youtube.

 

 

3. Creare il proprio elenco di leads

Dal momento in cui porti la tua azienda nel mondo online, devi cominciare a qualificare i tuoi possibili clienti, e questo può essere fatto tramite la creazione di una lista di email.

Avere questi contatti tra le mani ti aiuterà tantissimo a sviluppare strategie di marketing diverse, oltre a mantenere un buon rapporto con il clienti, evitare sforzi commerciali non necessari ed aumentare le vendite.

Se ti piace il mio post troverai tanti altri sul mio Blog, io ho anche un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...