Come affrontare lo stress al lavoro

stress_lavoro.jpg

Qualche giorno fa ho visto il video di uno psicologo che spiegava quali sono le 3 M per superare qualsiasi situazione di stress nella vita di un imprenditore, soprattutto nell’ambito lavorativo. Mentalità, Metodo e Mercato Fertile.

Concentrandosi su queste 3 M potrai superare qualsiasi situazione di stress al lavoro più facilmente lasciandolo da parte e affrontando le sfide con più grinta. 

 

Mentalità

La giusta mentalità per superare le sfide è giustamente quello che aiuta il nostro cervello ad essere più cosciente e presente durante una situazione di stress, evitando sempre di far nascere dei blocchi mentali che possano generare qualsiasi tipo di resistenza.

Quando si cerca di resistere ad una sfida questa diventa molto stressante se non sei in grado di allenare il fuoco del tuo pensiero alla risoluzione del problema senza cercare di evitarlo.

 

 

Metodo

Il metodo è molto importante perché non basta avere la mentalità giusta se non sai come sarà la tua azione. Puoi sviluppare il tuo proprio metodo o seguire una strategia già conosciuta.

Non importa quale strada scegli per dare direzione alla tua azione, basta che questa sia consistente ed efficace per raggiungere i risultati desiderati.

 

Mercato Fertile

Chi non ha mai sentito la frase “vendere ghiaccio agli eschimesi” ? Quando parlo di mercato fertile intendo giustamente il fatto di riuscire ad evitare quei mercati che non producono frutti.

Si può anche avere successo in un mercato che non presenta tante possibilità, però, per far sì che questo possa avvenire bisogna controbilanciare con la giusta mentalità e tantissimo metodo.

Se ti piace il mio post troverai tanti altri sul mio Blog, io ho anche un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...