Come fare un’offerta online irresistibile?

venditore

Ti sei mai domandato come creare un’offerta online irresistibile? Molte persone mi fanno questa domanda perché vogliono aumentare il loro fatturato con le vendite online, però fanno dei gravi errori quando creano la loro offerta.

Come creare un’offerta irresistibile

Fare l’ingegneria di un’offerta è una parte molto complessa della vendita online. Guardare tutti gli step, il bonus, le trasformazioni che il prodotto o servizio porta al cliente, esporre ad un piccolo campione di persone per scoprire le loro obbiezioni e capire quali sono quelle più ricorrenti per aggiungere all’interno dell’offerta.

Perciò, per creare un’offerta irresistibile devi per prima cosa fare la sua costruzione sulla carta, ossia, fare un “brainstorm”, magari con altri collaboratori per capire le linee guide e le idee principali che saranno aggiunte nella strategia.

L’obbiettivo principale è quello di creare un’offerta che sia un grande valore per la persona che acquisterà il tuo prodotto o servizio. Fare un’offerta alla fine non vuol dire abbassare il prezzo per fare guerra ai concorrenti, ma vuol dire soprattutto alzare il valore percepito del prodotto o servizio giustamente per scappare dalla guerra dei prezzi.

Una volta ho letto una frase e vorrei condividerla per concludere questo post:

“Lo sconto è l’imposta che imprenditore paga per non riuscire ad aggiungere abbastanza valore percepito al suo prodotto”

Se questo è il tuo caso, pensaci bene! Potresti essere sulla strada sbagliata…

Se ti piace il mio post troverai tanti altri sul mio Blog, io ho anche un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...