Voglio aprire un’azienda ma non so cosa fare

accetta

Voglio aprire un’azienda ma non ho idea di come farlo. Tante sono le persone che hanno l’intenzione di iniziare un’attività imprenditoriale e mi fanno questa domanda. Persone di tutto il mondo sognano di avere la loro attività e di farla crescere, però, nella maggior parte delle volte non sanno cosa fare per iniziare.

La storia dei taglialegna

Un giorno un taglialegna anziano molto esperto ha preso un ragazzino come apprendista per insegnare il mestiere che lui ci ha messo una vita a imparare. Il tempo è passato ed il ragazzino è diventato un ragazzo. In un certo momento questo giovane taglialegna aveva deciso di sfidare il suo maestro perché immaginava che la sua prestanza fisica fosse ormai così superiore a quella di suo maestro che lui doveva essere dichiarato il più grande taglialegna del villaggio.

Il maestro molto anziano ha deciso di accettare la sfida ed entrambi sono andati nel bosco insieme a tanti abitanti del villaggio, così a fine giornata avrebbero fatto i conti per capire chi avesse tagliato più alberi.

Il giovane ha iniziato con molta potenza fisica tagliando gli alberi con una velocità e forza mai viste come se tutta la sua vita dipendesse da quel risultato. Quando ogni tanto faceva una pausa per respirare vedeva il suo maestro sempre seduto che sembrava riposarsi. La giornata è passata ed al tramonto hanno deciso di iniziare il conteggio per capire il risultato finale.

Ed ecco che esce fuori la grande sorpresa!

Il maestro non solo aveva vinto la gara, ma aveva addirittura tagliato il doppio degli alberi rispetto al suo allievo. Il giovane ancora incredulo ha chiesto al maestro come fosse stato possibile, visto che lui aveva usato il massimo della sua velocità e forza mentre il suo maestro era sempre seduto a riposarsi. La risposta del maestro è che lui non è mai stato seduto a riposarsi, ma si fermava molto spesso perché doveva avere sempre l’ascia il più affilata possibile.

 

Allora, cosa devi fare per aprire un’azienda?

Infatti, siamo tutti degli eterni apprendisti nella vita, sulla strada dell’imprenditorialità affronteremo tante sfide e come il vecchio taglialegna avremo bisogno della nostra intelligenza e molta strategia per vincerle tutte. Perciò, se devi iniziare un’attività, ma non sai da dove cominciare, il segreto è quello di “affilare l’ascia”, cioè, aumentare il tuo livello di conoscenza per quello che riguarda la gestione di un business.

 

Come “affilare l’ascia”?

Leggere questo post è un evidenza che sei sulla strada giusta per aprire la tua attività, perché stai cercando delle conoscenze che possono tornarti utili nel futuro. Perciò, se non hai bene un’idea di come iniziare la tua ricerca, dovresti cominciare con lo studio di alcuni topici collegali all’imprenditorialità, come le vendite, l’amministrazione, il marketing, la gestione del personale, la gestione delle risorse, trattative, tra tanti altri. Quindi, prima di buttarsi e rischiare, aumenta la tua conoscenza per aumentare la tua possibilità di successo come imprenditore!

 

Se ti piace il mio post troverai tanti altri sul mio Blog, io ho anche un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...