Come fare Facebook Marketing

Facebook_marketing

Più copertura, più Leads e se tutto funziona, più clienti. Questi sono i vantaggi quando impari a fare il marketing su Facebook, il social con 2 miliardi di utenti che ha dimostrato la sua forza anche quando l’intenzione è quella di far crescere un marchio.

3 piccoli suggerimenti

Su Facebook esistono alcune azioni di marketing che io considero molto potenti e che possono portare molti benefici alla tua azienda.

 

1. Timeline

Molte aziende hanno una pagina su Facebook, ma non la gestiscono ogni giorno come si deve, trascurando uno spazio che secondo me è una grande vetrina per qualsiasi marchio. Perciò, il mio primo suggerimento di come fare Facebook marketing è quello di utilizzare la timeline con frequenza, consistenza e saggezza!

 

In questo spazio puoi raccontare tutte le novità dell’azienda, promuovere contenuti, condividere informazioni rilevanti al tuo pubblico target e creare una strategia di pubblicazione che aiutino ad aumentare le interazioni.

 

2. Facebook Ads

La piattaforma di annunci di Facebook si è dimostrata eccellente per chi desidera promuovere i suoi prodotti e servizi direttamente nella timeline degli altri utenti. Questa è la strategia più efficace per chi ha un budget già impostato per la pubblicazione di annunci, soprattutto se hai un pubblico target ben definito.

 

3. Messenger

Lo sapevi che il 56% delle persone preferiscono inviare messaggi invece di chiamare le aziende? Questo dato esce da Facebook e dimostra il quanto puoi migliorare il tuo rapporto con altre persone e anche i tuoi risultato utilizzando unicamente il Messenger.

Con lui è possibile interagire direttamente con il cliente, stimolare l’acquisto con annunci all’interno di Messenger, aiutare a chi ha bisogno e anche fare il remarketing.

Questi sono tre piccoli suggerimenti di come fare il marketing su Facebook. Però, questo è un campo nuovo, tutto da esplorare e le possibilità sono infinite!

Se ti piace il mio post troverai tanti altri sul mio Blog, io ho anche un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Un pensiero su “Come fare Facebook Marketing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...