Chi sono i più grandi imprenditori al mondo e come ci sono arrivati

Mark-Zuckerberg

Esistono tante persone che servono di ispirazione ad altri, ed i più grandi imprenditori sono sicuramente tra le persone che sono in grado in influenzare gli altri e cambiare il modo di vedere le cose. Dedico questo post a quelli più rinomati dimostrando come siano stati in grado di raggiungere il loro successo.

 

I più grandi imprenditori al mondo

Questo elenco non è stato creato con l’intenzione di fare un ranking. Ho appena aggiunto il nome di alcuni imprenditori che hanno cambiato il corso degli eventi negli ultimi anni:

  • Bill Gates (Microsoft)
  • Mark Zuckerberg (Facebook)
  • Jeff Bezos (Amazon)
  • Steve Jobs (Apple)
  • Walt Disney (The Walt Disney Company)
  • Larry Page e Sergey Brion (Google)
  • Howard Schultz (Starbucks)
  • Henry Ford (Ford Motor Company)
  • Sam Walton (Wal-Mart)

 

L’innovazione è una priorità in questi tempi grazie al costante cambiamento dei mercati. Perciò, ti lascio una breve storia di tre grandi imprenditori di successo:

 

1. Bill Gates

Oggi, Bill Gates dedica molto del suo tempo alle questioni collegate alla sanità tramite la Bill & Melinda Gates Foundation. Però, Bill Gates è diventato famoso per aver trasformato il mondo con la sua azienda di software, la Microsoft, che è la più grande del settore.

Per arrivare a questo, Gates ha utilizzato “mano d’opera” molto qualificata e ha avuto la visione pioniera del business che ha cambiato il mondo.

 

2. Mark Zuckerberg

In questi giorni non si parla di altro. Chi di noi non passa una buona parte della giornata su Facebook per le più svariate motivazioni? Così giovane e già considerato uno dei più grandi imprenditori del mondo moderno. Tutto questo grazie alla sua ossessione per il raggiungimento del successo.

Oltre a questo, le conquiste di Zuckerberg possono essere collegate alla passione che ha per il suo business, all’apertura mentale e ai cambiamenti che sono stati fatti e vengono ancora sviluppati ogni giorno su Facebook con il coraggio di assumersi i rischi collegati a tutto ciò.

 

3. Jeff Bezos

Nel caso di Bezos, lui è all’interno di questo elenco perché ovviamente il fondatore di Amazon non poteva starne fuori. Amazon è oggi la più grande piattaforme di acquisti di prodotti online, però è necessario capire bene quali siano le azioni che l’hanno portato a queste dimensioni.

Jeff ha saputo cogliere l’opportunità che ha intuito ancora all’inizio, quando internet cominciava ancora a crescere. Ha saputo avere una visione a lungo termine e anche così ha saputo mantenere la concentrazione facendo crescere il suo business offrendo prodotti a basso prezzo e lasciando la qualità nelle mani dei produttori che vengono giudicati dagli stessi acquirenti.

Se ti piace il mio post troverai tanti altri sul mio Blog, io ho anche un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...