Come diventare un’imprenditrice di successo

imprenditrice_5.png

In tanti dei miei post io parlo della dinamicità del mercato e del quanto un imprenditore deve essere aggiornato per quello che riguarda i cambiamenti. Io ho una visione completamente “sui generis” di quello che deve essere il sesso di un imprenditore. La cosa per me più importante è che la persona si concentri sull’obbiettivo desiderato. I dubbi sulle strategie di successo sono molti, soprattutto per quello che riguarda il pubblico femminile. Proprio per questo, sapendo che maschi e femmine hanno la stessa capacità e possibilità ho deciso di scrivere questo post.

Amare quello che fai

 

Nessun imprenditore maschio o femmina che non ama quello che fa, non avrà mai successo nel suo settore. Partendo da questo presupposto, le femmine a mio parere hanno una qualità in più rispetto ad un maschio che può diventare un pregio o un difetto dipendendo della situazione. Le femmine hanno molta più cura dei piccoli dettagli. Trovano difetti molto più facilmente e sono molto più critiche rispetto al genere maschile. Questo è senza dubbio un pregio, però, molta attenzione. L’eccesso di questa qualità può portare ad uno spiraglio senza fine. Bisogna saper bilanciare il momento di concentrarsi nei dettagli ed il momento di lasciar correre per dare velocità all’attività.

 

Essere persistente

Il mercato cambia in continuazione e fare l’imprenditore è una sfida giornaliera. Perciò, la tenacia e la resilienza sono caratteristiche obbligatorie per mantenere il fuoco aggiustando le strategie in base alle necessità del mercato e delle opportunità offerte.

Sfide e ostacoli sono lì per essere vinti, perciò, è molto importante essere preparato a tutti i tipi di scenari che possano emergere. Oltre alla persistenza bisogna sviluppare la capacità di agire in base alle necessità.

 

Avere una buona pianificazione

Non basta amare ed essere persistente se non hai un’obbiettivo chiaro per la tua azienda in mente. Bisogna conoscere bene il tuo mercato, studiare la concorrenza e capire quali caratteristiche ti faranno spiccare all’interno del tuo settore. In questa maniera riuscirai a pianificare il tuo obbiettivo in modo efficace e scoprirai come diventare un’imprenditrice di successo.

Se ti piace il mio suggerimento troverai tanti altri sul mio Blog, io ho anche un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...