Come migliorare il rapporto con i clienti: qualità e consistenza

rapporto_cliente

Come ti senti quando vedi un contenuto curato male? E quando qualcuno che non parla con te da tanto tempo si presenta giusto per chiedere dei favori? Se non curi la qualità e la consistenza della tua comunicazione con i tuoi i clienti, questa è l’immagine che passerai ai tuoi clienti.

Produrre contenuto rilevante

A chi piace acquistare un prodotto di bassa qualità? Questo succede quando esistono delle limitazioni economiche, ma alla fine, tutti vorrebbero acquistare un prodotto con la maggior qualità possibile. La stessa cosa succede con i contenuti. Testo, podcast e video sono mezzi per comunicare un contenuto a Leads, prospects e clienti, però, il contenuto non sarà mai rilevante se non aggiungerà valore nella vita del tuo audience.

L’importante non è quello che fai, ma si il quanto fai e con quale consistenza. Se sei magro e mangi molto a natale non ingrasserai mai! Lo stesso concetto serve per la produzione di contenuti online. Non basta fare un contenuto fantastico un giorno e fare altri di qualità molto più bassa senza una periodicità nelle pubblicazioni.

La stessa cosa per i video. Immagina che hai fatto un video tutorial in cui il tuo pubblico  ha visto, ha imparato, ha applicato la tecnica, ha funzionato per loro, ma è da un mese che non pubblichi più nessun video…

 

Uno sguardo alla costanza

Chi non è presente non è ricordato. Oltre a raffreddare la volontà che quella persona aveva di consumare i tuoi contenuti, e di conseguenza anche i tuoi prodotti, finisci per essere sostituito da un altro e lasciato nel dimenticatoio. La sensazione è come se una persona andasse alla tua pasticceria sperando di vedere delle belle torte da portare a casa e si ritrovasse davanti a un bancone mezzo vuoto con delle torte avanzate da chi sa quando…

E dov’è l’errore? 

Manca la consistenza. Ci vuole il compromesso. Bisogna pubblicare contenuto di qualità e far capire al tuo audience la periodicità con cui pubblichi. Ogni giorno, 1 volta alla settimana, non importa. L’importante è che il pubblico sappia quando uscirà il contenuto per abituarsi alla tua presenza.

 

Conclusione

Bisogna mantenere sempre il fuoco in questi due punti principali. Molta attenzione alla rilevanza del tuo contenuto per il tuo pubblico target senza dimenticarsi mai di creare il senso di periodicità. Aiuta il tuo pubblico target e anche loro ti aiuteranno!

Se ti piace il mio suggerimento troverai tanti altri sul mio Blog, io ho anche un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...