Come iniziare la giornata da vincente

vincente.jpg

Hai mai notato che l’essere umano quando comincia qualsiasi attività vincendo diventa più attivo e stimolato ad andare avanti? Quante persone non hanno già abbandonato tanti progetti all’inizio perché non riuscivano ad ottenere risultati positivi?

Per sentire la motivazione per un lungo periodo di tempo è necessario che ci sia la sensazione di vittoria, per più piccola che questa possa essere. La cosa più bella è che questa sensazione si può allargare a tanti settori della tua vita lungo la giornata. Basta solo cominciare la giornata con un po’ di motivazione!

 

Come essere vincente appena ti svegli

Esistono diversi modi per fare questo. Ci sono persone che fanno esercizi fisici appena si svegliano, altri che studiano un lingua straniera, altri che leggono testi motivazionali e così via. La maniera scelta non importa, basta che sia qualcosa di veloce e che possa essere fatto in meno di 1 ora.

Nel caso degli esercizi, una corsa da 20 può essere sufficiente. Questa opzione è molto comune visto che tante persone si preoccupano con la salute e fare un po’ di attività fisica può essere considerata una vittoria. Abbinare la musica all’attività fisica può essere molto benefico e ancora più stimolante per iniziare bene la giornata.

Nel mio caso invece, mi siedo ogni mattina un’oretta davanti al computer e scrivo il mio post giornaliero come questo che leggi adesso. 🙂

 

Trovare un compromesso

Non basta dire che farai, procrastinare, e abbandonare l’idea appena cominci a farla. Per creare l’abitudine i neuroscenziati dicono che ci vuole da uno a due mesi di attività ripetuta per essere accettata dal nostro cervello come un’abitudine. Perciò, sarà sicuramente difficile all’inizio. Forse dovrai svegliarti anche prima del tuo orario normale, ma è molto importante aggiungere questa attività motivazionale nella tua quotidianità.

Iniziare la giornata leggendo delle mail è forse una delle cose peggiori da fare visto che possibili problemi usciranno fuori abbassando il tuo livello di forza motivazionale invece di alzarlo.

Conclusione

– Trovare un’attività da fare prima di andare a lavorare
– Programmarsi per far sì che diventi una cosa piacevole e un valore aggiunto nella tua vita, e non un peso
– Non procrastinare l’inizio e non desistere nei primi 2 mesi

Se ti piace il mio suggerimento troverai tanti altri sul mio Blog, io ho anche un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...