Come annunciare su Instagram

instagram

Ogni giorno nascono nuovi modi per attirare clienti e guadagnare soldi tramite internet e l’utilizzo dei social per annunciare prodotti e servizi è uno dei principali. Però, tante persone hanno ancora tanti dubbi su l’utilizzo dei social, e una delle principali questioni è: come annunciare su Instagram?

Gli imprenditori possono utilizzare Instagram Ads in modo molto efficace se capiscono certi concetti di base. Instagram è il principale social per quello che riguarda la condivisione di foto e immagini di qualità, generando per chi ha bisogno di vendere un desiderio immediato nel pubblico target. Instagram ha una forza comunicativa così potente che molti imprenditori già utilizzano Instagram come un canale diretto di vendita.

 

Come annunciare su Instagram?

Instagram è una piattaforma collegata a Facebook, perciò, le aziende che desiderano annunciare su Instagram devono essere presenti sul social di Mark Zuckerberg. L’amministrazione degli annunci è fatta tramite un pannello di controllo della fanpage del tuo profilo Facebook, perciò, hanno le stesse regole.

 

Preparazione dell’annuncio

La più grande differenza tra Instagram e gli altri social è il suo fuoco nella comunicazione tramite l’immagine, perciò, l’obbiettivo è quello di creare annunci visivamente attrattivi, con delle immagini di alta qualità e risoluzione ottimale.

Il testo deve essere corto ed espressivo. A volte un titolo o una piccola frase possono svegliare la curiosità delle persone stimolando il clic sul link della tua pagina. Il testo non deve occupare più del 20% dell’immagine perché questo è il limite di Instagram.

Instagram permette anche la creazione di video fino a 1 minuto e questa potrebbe essere un’altra soluzione per chi vuole vendere. L’importante è creare un buon contenuto con una buona qualità di audio e video.

 

Definizione del Budget

Lo strumento di pubblicazione ed edizione degli annunci su Instagram è il Power Editor, che rimane all’interno di Facebook. Perciò, il modo in cui controlli e acquisti gli annunci è la stessa. Il budget è basato sui crediti giornalieri che sono ridotti in base alla copertura degli annunci. Per questo è importante definire il budget giornaliero e anche la quantità di giorni in cui la campagna rimane attiva.

 

Creare l’annuncio

Creare le campagne su Instagram è molto semplice, basta gestire tutte le configurazioni del tuo annuncio tramite il Power Editor, nello stesso modo in cui viene fatto per Facebook. Non è necessario avere un profilo su Instagram per sponsorizzare gli annunci, però, è indispensabile avere una Fanpage su Facebook.

Per creare l’annuncio devi cominciare generando una nuova campagna o un nuovo gruppo di annunci nel Power Editor e fare il clic sull’opzione Instagram. Bisogna ricordarsi di aggiungere sempre questa opzione, altrimenti l’annuncio sarà sponsorizzato solo su Facebook. Dopodiché, basterà creare i dettagli dell’annuncio, con le foto e testo e autorizzare la sua pubblicazione.

Se vuoi sapere ancora di più sul funzionamento di Instagram, io ho un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Un pensiero su “Come annunciare su Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...