Come promuovere una pagina su Facebook: 4 strategie per chi non l’ha mai fatto.

promozione_Facebook.png

Con 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, Facebook rappresenta oggi uno dei più grandi, se non il più grande Social al mondo. Proprio per questo nessun business si può permettere di stare fuori da questa nuova realtà in cui tutto dipenderà dagli obbiettivi definiti in una strategia di marketing dai professionisti o imprenditori che tante volte hanno tanti dubbi quando cercano di fare i loro primi annunci. Perciò, ho deciso di scrivere in questo post 4 suggerimenti per chi sta appena cominciando.

Come promuovere la mia pagina su Facebook:

1. Avere un obbiettivo chiaro in mente

Facebook Ads permette la creazione di campagne per chi ha una pagina sulla piattaforma. Puoi fare il pagamento con il costo per clic o con il costo per mille (visualizzazioni).

Si possono creare tanti annunci diversi su Facebook Ads, segmentando un unico pubblico, deviando il traffico verso il tuo sito, raccogliendo dati, con foto o video. Le opzioni sono veramente tante e proprio per questo è così importante avere una pianificazione chiara con obbiettivi e KPI ben definiti.

 

2. Segmentazione del pubblico

Annunci con una segmentazione molto ampia non hanno mai risultati positivi. Per questo è importante studiare dettagliatamente il nostro pubblico target definendo le nicchie di mercato. Un suggerimento importantissimo è quello di esplorare Facebook Ads per capire fin dove possiamo spingerci e non solo soffermarci sul sesso, l’età ed i dati demografici del pubblico. Le possibilità sono veramente tantissime!

 

3. Dialogare con l’utente

Cerca di immaginare il tuo annuncio in modo che lui riesca a dialogare con il pubblico scelto, soprattutto se l’obbiettivo di questa pubblicazione è quello di aumentare il livello di interazione con il pubblico. Ricordati che il tuo annuncio sarà sulla timeline delle persone insieme a tante altre pubblicazioni ed il tuo dovrà attirare l’attenzione dell’utente per far sì che si riesca a raggiungere i risultati desiderati.

 

4. Reinvestire!

Adesso che hai qualche idea di come cominciare ad annunciare su Facebook, che ne diresti di aggiungere alle tue strategie di marketing? Il suggerimento qua è quello di reinvestire parte di quello che hai ottenuto come profitto con gli annunci e usargli di nuovo nella prossima campagna.

Se vuoi sapere ancora di più sul funzionamento di Facebook, io ho un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...