Perché investire nel Content Marketing?

Content_marketing_2.jpg

L’espressione Content Marketing, ossia, il marketing di contenuto, è uno degli strumenti di marketing che possono essere utilizzati dalle aziende per generare più Leads. Prima di creare un contenuto che sia rilevante per il tuo pubblico target bisogna comunque analizzare alcuni punti specifici.Scoprire quale sia il contenuto ideale, scoprire ogni quanto bisogna postare il contenuto, in quale fascia oraria, quale canale funziona meglio… Sono tutti punti da ragionare.

 

Il contenuto interessante genera Leads

Il Content Marketing è una maniera eccellente di promuovere il tuo marchio. Se il tuo Blog ha un contenuto interessante e rilevante per una certa nicchia di mercato, comincerai ad avere persone che ti seguiranno e questo numero diventerà crescente con il tempo in base al tuo ritmo di pubblicazione.

Nei nostri giorni tutti i clienti ricercano molto prima di acquistare qualsiasi cosa. Loro vogliono conoscere meglio i prodotti ed i servizi delle aziende prima di decidere quale azienda scegliere, e qua entriamo noi con il nostro contenuto! Se produciamo un contenuto che sia rilevante e le persone cominciano a leggere questo contenuto, i motori di ricerca cominceranno a posizionare meglio le nostre pagine e più persone conosceranno la nostra azienda in maniera completamente organica.

 

Il Content Marketing è una strategia già segmentata di partenza, perché sono le persone che cercano un determinato argomento a trovarci. Se la persona sceglie di leggere il tuo contenuto, la probabilità che questa persona sia una Lead qualificata è molto alta, aumentando di conseguenza il tasso di conversione.

Oltre a questo beneficio, il Content Marketing aiuta a “piazzare” il nostro marchio sul mercato grazie all’esposizione generata online. Migliora anche il nostro rapporto con il pubblico tramite l’ottimizzazione del linguaggio e la scelta del canale di comunicazione. Tutto questo alla fine fa aumentare tantissimo le vendita con l’unico costo di dedicare del tempo a generare questi contenuti online.

 

 

Content Marketing e altre strategie

Il Content Marketing può essere abbinato ad altre strategie di Marketing online per generare Leads, come l’Email marketing dove puoi inviare il tuo contenuto tramite la tua lista mail.

Non dimenticarti che ogni contenuto che pubblicherai sul tuo Blog può essere anche pubblicato sui profili social della tua azienda!

Ci sono tanti altri modi per generare nuove Leads per la tua attività, e se vuoi capire ancora di più sulla generazione di Leads, io ho un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...