Generazione di Leads tramite Google

Google.png

Chi fa il marketing online sa che la generazione di Leads è il punto di partenza per riuscire a vendere qualsiasi prodotto o servizio. Nel mio ultimo post ho parlato un po’ della generazione di Leads e in questo voglio approfondire il discorso per quello che riguarda Google e quello che questo motore di ricerca può fare per aumentare le nostre conversioni.

Conoscere Google Adwords

Prima di parlare su come generare Leads tramite l’utilizzo di Google, bisogna conoscere Google Adwords. Questo è uno strumento che gestisce gli annunci come Facebook Ads ed è accessibile a chiunque abbia voglia di fare un annuncio. Basta avere una carta di credito.

Il grande punto nell’utilizzo di Google Adwords è che per il fatto di essere apparentemente facile molte aziende utilizzano questo strumento ma di solito con scarsi risultati. Se facciamo un’analisi più approfondita, la realtà è che molti di loro non avevano una strategia ben definita, nemmeno obbiettivi da raggiungere nella campagna di marketing, oltre al fatto che la maggior parte di queste aziende non avevano mai analizzato il comportamento del pubblico e dei concorrenti.

 

Perché generare Leads tramite Google?

Google è tra le migliori scelte nel momento di generare Leads. Con Adwords i Leads generati sono tutti qualificati perché sanno già cosa cercano avendoci trovato proprio tramite il motore di ricerca. Gli annunci a pagamento fanno leva sui risultati organici aumentando tantissimo le conversioni.

 

Suggerimenti per generare più Leads tramite Google

La generazione di Leads qualificati di solito genera molti dubbi in tutte le aziende. Molte di loro peccano per la mancanza di attenzione, perciò, il miglior modo per sapere come generare Leads tramite Google è facendo una ricerca di mercato. Con la ricerca è possibile capire il comportamento del pubblico target per far sì che la strategia di Marketing online sia più assertiva.

Dal momento in cui avrai tutte queste informazioni sarà il momento di definire la strategia da essere allineata con gli obbiettivi del business, che in questo caso è la generazione di Leads.

Un’altra cosa molto importante è fare l’ottimizzazione delle campagne, restringendo i clic indesiderati e aumentando quelli di alta qualità. In questo momento il controllo del tasso di conversione è essenziale, perché solo così otterrai l’obbiettivo desiderato.

Ci sono tanti altri modi per generare nuove Leads per la tua attività, e se vuoi capire ancora di più sulla generazione di Leads, io ho un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...