3 modi per generare Leads in una campagna di marketing online

Generazione Leads

Aprire un’attività non è più così difficile e complicato come una volta e soprattutto trovare clienti che possono acquistare, essendo questo l’obbiettivo di qualsiasi tipo di business. Tramite internet, sia per un negozio fisico che digitale, la generazione di Leads è il punto di partenza. Perciò, ti lascio 3 suggerimenti di come riuscire a generare più Leads per la tua attività.

 

1- Ottimizzazione di una landing page

Il modo più utilizzato per generare Leads è senza dubbi l’ottimizzazione di una landing page per riuscire a generare ancora più Leads. Perciò, la sua costruzione deve essere chiara, obbiettiva e concentrata sull’esperienza dell’utente.

Il primo punto che merita il suo distacco è il valore del prodotto. Lui deve attirare l’attenzione del pubblico target in qualche modo. Perciò, titoli, fonti e colori devono essere accattivanti ma mai aggressivi. Oltre a questo, le immagini devono avere una buona qualità e devono avere un forte collegamenti con quello che viene presentato.

Non possiamo dimenticare anche la strategia SEO, che è essenziale per far sì che la tua pagina sia trovata facilmente tramite motori di ricerca come Google.

Altri dettagli sono molto importanti nella costruzione di una landing page, come un buon CTA, la rimozione dei links che possano deviare l’attenzione dell’utente, i contenuti devono essere chiari e obbiettivi, il design deve essere responsivo, la raccolta dati deve essere rilevante, ecc…

 

2- Investire nel Marketing di Contenuto

Tante aziende scommettono sul marketing di contenuto come uno dei modi migliori per generare nuove Leads. Anche perché, il contenuto di qualità è molto importante per generare non solo l’acquisizione ma anche il suo mantenimento nel tempo. Perciò, creare un contenuto che aggiunga valore nella vita del tuo audience è un modo eccellente per attirare e convertire nuove Leads.

Se la tua azienda non ha un sito o Blog, non so cosa aspetti ancora. Invece se la tua azienda ha già un sito o Blog dove puoi postare ogni giorno, è arrivato il momenti di creare una costanza nelle pubblicazioni creando un cronogramma specifico per ogni tipo di argomento.

Quando comincerai a vedere l’aumento del traffico verso il tuo sito devi dimostrare che hai del materiale da offrire come degli ebook gratuiti e altri materiali digitali.

 

3- I Social Media

Come questo post è dedicato alla generazione di nuove Leads, non potevano mancare i social. Loro sono utilizzati in molte strategie di marketing online per coprire un pubblico sempre maggiore e che abbia voglia di comunicare direttamente con l’azienda creando questo senso di avvicinamento tra cliente e brand, che fino a qualche anno fa non era assolutamente possibile.

Ci sono tanti altri modi per generare nuove Leads per la tua attività, e se vuoi capire ancora di più sulla generazione di Leads, io ho un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...