5 suggerimenti per generare Leads che acquistano.

leads

La cosa più importante nella generazione di nuove Leads che acquistano è il fatto di riuscire a trasformare in opportunità tutta la strategia sviluppata in precedenza. Perciò, ti lascio 5 suggerimenti in questo post.

Conoscere il tuo Lead e capire le sue necessità

 

Le strategie collegate alla parte finale dell’imbuto di vendita devono aggiungere valore nella vita del tuo prospect. Devi conoscerlo meglio per soddisfare le sue necessità e convincerlo che hai veramente la soluzione per i suoi problemi. Senza una chiara idea di come gestire il Lead la probabilità che lui si avvicini alla concorrenza è molto alta.

 

Non riempire il tuo Lead di informazioni aleatorie

Identificare possibili prospects è molto importante, però, non devi mai esagerare nella quantità di informazioni che possano soprattutto confondere il Lead e farlo desistere dell’acquisto. Concentrati sui contenuti rilevanti e che vadano ad annientare veramente i suoi “dolori”.

 

Personalizzare le consegne

Conquistare il cliente con attenzione ai dettagli: basandosi nei dati raccolti, cerca di personalizzare l’esperienza del tuo Lead. Questo è un grande suggerimento per riuscire ad avere più conversioni.

 

Mettiti in mostra!

Nell’email marketing è importante far capire chi sei, la tua storia e quale motivazione ti porta ad aiutarlo. Questo semplice atteggiamento aiuta a creare una connessione mentale più forte generando molte più conversioni.

 

Utilizzare gli annunci

Sponsorizzare le pubblicazioni è il modo più assertivo per generare Leads che acquistano. Questo perché riesci a direzionare il tuo contenuto al pubblico desiderato con un tipo di segmentazione che garantisce molti prospects in più.

Bisogna anche sempre ricordarsi che la base di tutti questi punti sarà sempre il tuo contenuto! Devi sempre offrire informazioni di qualità al tuo pubblico target per diventare un riferimento nel tuo settore.

Se vuoi capire ancora di più sulla generazione di Leads, io ho un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...