3 segreti per diventare un imprenditore online

imprenditore_online

Proprio perché l’imprenditoria online è più accessibile e ti fa avere un ritorno economico anche senza uscire di casa, tantissime persone cominciano a pensare nell’imprenditoria online come una possibilità. Ogni giorno ricevo tantissimi messaggi di persone che mi chiedono come cominciare un negozio online e per questo ho deciso di scrivere questo post.

Lezioni di un imprenditore online

Se vuoi diventare un imprenditore online, buttati! C’è spazio per tutti in questo settore. Si può vendere qualsiasi tipo di prodotto o servizio tramite internet. Però, molta attenzione! Per avere successo bisogna offrire qualcosa di valore al tuo pubblico target.

Ed ecco alcuni segreti per diventare un imprenditore online:

Sviluppare l’abilità di vendere

Il primo passo per diventare un imprenditore online è quello di saper vendere. Ma non solo!!! Saper vendere online! La vendita online è sempre una vendita e ha un approccio leggermente diverso rispetto alla vendita nel mondo fisico. La scalabilità così come la concorrenza sono molto più alte nel mondo online.

 

Costruire una lista di email

L’elenco di contatti è lo strumento più importante dell’imprenditore online. Tramite la lista di contatti si svilupperanno tutti i rapporti, e di conseguenza le vendite. Più valore aggiungi nelle tue email, più possibilità hai che le tue mail continuino ad essere aperte.

Lo sviluppo di un rapporto è la base per la vendita e avere un elenco di contatti email è sicuramente l’attivo più forte che un imprenditore online possa avere.

 

Capire perché il tuo pubblico è su internet

Capire perché le persone sono su internet è la base di partenza e per questa domanda esistono solamente 4 risposte:

  1. Intratenimento
  2. Informazione
  3. Creare connessioni (social)
  4. Acquisti

Per attirare clienti senza dover investire una grande quantità di soldi, bisogna offrire alle persone in modo molto chiaro e specifico una di queste quattro cose. Concentrandosi su questo obbiettivo comincerai ad aumentare sempre di più il traffico organico verso il tuo sito o le tue pagine.

L’unico costo che un imprenditore online ha per fare questo è anche quello più costoso:

Il tempo!

Però, se lo saprai gestire bene e più contenuti offrirai tramite testo, video o audio, più persone riusciranno a trovarti tramite i motori di ricerca. Questa è la miglior strategia per chi sta iniziando e ha bisogno di testare la sua nicchia di mercato senza dover investire molto.

Alla fine, l’imprenditoria online è come il carbone del barbecue. Ci vuole del tempo ad accenderlo, soprattutto se non sei ancora riconosciuto come un’autorità, però, dopo che si accende, brucia per parecchio tempo… A questa analogia possiamo aggiungere anche la “diavolina”, che sarebbero gli annunci online per aumentare la loro copertura.

Se vuoi capire ancora di più sull’imprenditoria online, io ho un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...