Come raddoppiare la velocità di apprendimento con i video

youTube-marketing

Sei un consumatore di video su Youtube? Lo sapevi che se utilizzi i video per imparare puoi raddoppiare la velocità con cui impari? Ti lascio un suggerimento che ho scoperto poco tempo fa in questo post e che per me si è rivelato molto utile e funzionale.

Non ho tempo…

Sai quale sia la tua più grande risorsa?

IL TEMPO!

Non importa se sei ricco, povero, europeo, cinese, africano… Il giorno ha 24 ore e questa è una regola per tutti.

Il grande problema è che tanti di noi, soprattutto quelli che hanno l’anima imprenditoriale, proviamo a fare tante cose contemporaneamente e manca sempre il tempo per concludere tante attività. Ci sono tanti modi per cercare di migliorare la gestione del tempo, e mantenere la concentrazione è uno di questi. Mantenere il focus è un modo per generare grandi risultati e ti aiuta ad evitare la perdita di tempo con la procrastinazione.

 

La tecnologia è un’alleata

Intanto, la concentrazione e la forza di volontà non sono le uniche forme per ottimizzare il tuo tempo. La tecnologia, che molte volte viene vista come la colpevole della mancanza di tempo può anche essere quella che ti aiuterà a sviluppare i tuoi compiti con maggiore velocità.

Video 2 volte più veloci

Oggi come oggi è diventato molto comune andare su internet a ricercare delle informazioni specifiche, sopratutto se devi guardare dei video o tutorial su youtube, così come video lezioni, seminari e interviste. Ci sono ormai tanti contenuti nel formato video per tutte le nicchie di mercato. E qua inizia un altro problema: Riusciresti ad ottimizzare il tempo di visualizzazione di questi video senza stare a perdere tempo inutilmente?

Esiste un modo per farlo. Basta guardare i video con la velocità raddoppiata. Guardare un video con il doppio della velocità di audio e di video ti fa dimezzare il tempo di visualizzazione e la percentuale di apprendimento rimane quasi invariata.

Per fare questo con i video di Youtube, il primo step è quello di accedere alla pagina di Youtube HTML5 Player e scegliere l’opzione per sollecitare il player HTML5. In questo modo, se dovrai assorbire grandi volumi di informazioni, riuscirai a farlo nella metà del tempo normale.

Se vuoi capire ancora di più su come evitare la procrastinazione e sapere di più sull’imprenditoria online, io ho un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...