Evitare la procrastinazione. 30 giorni senza guardare la TV!

Televisione_2.jpg

Quante ore al giorno dedichi alla TV che hai a casa? Quali programmi guardi? Vuoi evitare la procrastinazione nella tua vita? Comincia dalla TV che hai a casa e sfidati a stare 30 giorni consecutivi senza accendere la TV!

 

Brutte notizie non aggiungono valore nella tua vita

Togliendo le informazioni sui mezzi di trasporto, la maggior parte delle notizie e programmi che esistono in TV sono completamente irrilevanti. L’inutilità delle notizie è evidente e nella maggior parte delle volte deviano e confondono chi l’ascolta. Invece le buone notizie non appaiono molto spesso in TV, e quando appaiono non riescono a stimolare il pubblico come quelle brutte.

 

La sfida dei 30 giorni senza TV

 

Hai mai immaginato di fare una dieta di informazioni? Ho fatto questa prova quando in Italia non si parlava di altro, ma soltanto della crisi nel 2011. Avevo capito che accendere il telegiornale e assorbire quelle notizie ogni giorno non faceva bene a nessuno. Perciò, avevo deciso di non guardare la TV per un mese, ed il risultato non poteva essere migliore.

 

 

Più di sei anni senza TV

Dopo questa strana dieta, avevo deciso di non guardare la TV a casa. Questo non vuol dire allontanarsi da qualsiasi TV, ma semplicemente di selezionare quello che mi interessa e tutto quello che mi interessa posso trovare direttamente online. In questo modo ho guadagnato molto più tempo per lavorare e riposare veramente. Senza la TV, procrastinare diventa sempre più difficile.

 

Non ti mancano gli argomenti

Anche senza guardare la TV, gli argomenti più stupidi arriveranno comunque da te. Anche senza volere siamo ormai tutti collegati, soprattutto grazie ai social. Addirittura come esempio, Facebook ti chiede la conferma se stai bene dopo un uragano o un terremoto nella zona in cui vivi per dire ai tuoi amici e familiari che non hai avuto problemi. Quindi, è molto difficile oggi isolarsi dal mondo e la TV è diventata una cosa obsoleta.

Perciò, se sei ancora un affezionato della TV ti propongo questa sfida: 30 giorni senza TV. Utilizza il tempo per investire le tue energie in altre attività e vedrai grandi cambiamenti nella tua vita!

 

Se vuoi capire ancora di più su come evitare la procrastinazione e sapere di più sull’imprenditoria online, io ho un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...