3 idee di Business per 2017

idee_business.png

Quest’anno l’economia europea e soprattutto quella italiana ha cominciato a dare segni di risveglio, almeno rispetto a quello che abbiamo vissuto negli ultimi anni. Qualcuno timidamente comincia a cercare di mettersi in proprio e iniziare una nuova attività. Se sei una di queste persone, o almeno se vorresti essere una di queste, ti lascio 4 idee di tendenza per il 2017 e 2018.

1- Negozi online

Non è una novità che negli ultimi anni tantissimi negozi fisici hanno chiuso le loro porte dovuto a tanti fattori. Dal costo dell’affitto allo stipendio dei dipendenti. Proprio per questo il numero di negozi online è cresciuto tantissimo e continua a crescere. Questa tendenza è nata qualche anno fa e continua a crescere, perché oltre al basso costo operativo, la possibilità di aumentare il pubblico target è molto maggiore rispetto ad un negozio fisico. Perciò, il suggerimento qua è concentrarsi su una nicchia di mercato specifica per avere più riconoscimento. Comincia con un basso investimento per testare il mercato e man mano che l’attività si sviluppa comincia ad aumentare l’investimento.

 

2- Alimentazione sana

 

Oggi come oggi le persone sono sempre più preoccupate con il loro stile di vita. Se fino agli anni 80/90 il cibo veloce ha avuto la sua crescita esponenziale, adesso è il momento del benessere e del bel fisico. Basta osservare le palestre e i vari corsi somministrati. Perciò, per accompagnare questo tipo di tendenza anche una dieta sana fa parte di tutto questo contesto ed esplorare un tipo di business che sia collegato a questo stile di vita è una grande opportunità nei nostri giorni. Vegani, vegetariani, senza grasso, senza glutine, intolleranti a un tipo di alimento. Sono tutte opzioni da esplorare e sicuramente molto profittevoli.

 

 

3- Sviluppo di corsi online

Quello che qualche anno fa era visto in modo sospetto, oggi è una fonte di ricerca continua, soprattutto tra i giovani in tutto il mondo. Chi non ha mai visto un webinar o un piccolo corso online? Forse anche un tutorial su youtube? La semplicità nel fatto di imparare dentro casa con il tuo ritmo ed in modo flessibile è la più grande motivazione per la ricerca di questo tipo di servizio. Investire in un business che insegni le lingue, tutorial con argomenti specifici o anche lezioni private online sono il grande trend dei prossimi anni.

 

Se vuoi sapere di più sul mondo dell’imprenditoria online, io ho un corso online che viene svolto due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...