Come trovare dei partner su Instagram

instagram-marketing-strategia-05

Sai quali sono gli “influencers” che seguono il tuo profilo su Instagram? Avere questa informazione è molto importante per creare delle collaborazioni strategiche. In questo post ti spiegherò come identificare queste persone per così avere la possibilità di migliorare la tua copertura su questo social.

Capire il potere degli “influencers”

Un influencer digitale è una persona con la capacità di influenzare in modo considerevole un grande audience. E  la grande mossa qui è capire se ci sono degli influencers che ti seguono e consumano il tuo contenuto, creando la possibilità di fare una grande collaborazione.

Se ti segue un influencer o semplicemente ti accorgi del fatto che questa persona mette i mi piace sui tuoi post, puoi avvicinarti a questa persona con l’intenzione di scambiare contenuti, cioè, lui promuove i tuoi post e tu promuovi i suoi.

Questa è una strategia di marketing molto comune utilizzata nella maggior parte dei social network, dove nei social come Facebook esiste anche una classifica delle pagine dei tuoi “concorrenti”. Il problema è che su Instagram non esiste nessuno strumento per capire il nostro posizionamento e quello dei nostri concorrenti. O meglio, pensavo che non esistesse, però invece ho scoperto uno strumento che si chiama Social Rank, e che fa vedere esattamente quello che dobbiamo sapere per creare delle collaborazioni strategiche.

 

Conoscendo il Social Rank!

Entrando nel sito della Social Rank, riesci a fare il login con il tuo account Instagram, dopodiché lo strumento trova, analizza e segmenta tutti i tuoi followers.

La cosa più interessante è che oltre a far vedere il numero di followers, il social rank esibisce anche i post con più engagement. Questo è molto importante, perché esistono tante persone con molti folowers, ma se lo engamenent non funziona, il volume alla fine rappresenta poco.

 

Suggerimenti pratici

Adesso che sai già come riconoscere i tuoi followers ed identificare quelli che più possono aiutarti a migliorare i tuoi risultati in base ai tuoi obbiettivi, perché non scarichi il mio libro Guerra della persuasione? Nel mio libro troverai esempi pratici per riuscire ad essere più persuasivo e penetrare definitivamente nella mente delle persone. Puoi acquistarlo tramite questo link, o puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...