Un suggerimento per aumentare il valore percepito di un prodotto

Photo_CD_11

Hai mai avuto delle difficoltà quando hai dovuto fare dei prezzi per i tuoi prodotti o servizi? O forse hai abbassato il prezzo per paura che il tuo cliente non volesse pagare quel valore?

Se vuoi un suggerimento da una persona che è nel settore commerciale da anni e ha già fatturato milioni di euro, ascoltami bene: Mai e poi mai devi vendere il prodotto, ma si la trasformazione che questo prodotto può generare nella vita del tuo possibile cliente.

Vendere la trasformazione e non il prodotto

Non importa il settore dell’economia, le condizioni del mercato o se il prodotto è fisico o digitale. Se vuoi vendere il tuo prodotto o il tuo servizio devi capire che le persone non acquistano un prodotto ma si il valore aggiunto di questo prodotto nella loro vita.

Indipendentemente dal prodotto che offri, da una macchina lussuosissima a una semplice penna, quello che le persone analizzano è come quel prodotto può trasformare la loro vita.

Quindi, ripeto ancora: Mai vendere il prodotto e si la trasformazione!!!

Case di successo: Lui vende la trasformazione e le persone acquistano le pentole

Qualche mese fa un venditore che segue il mio Blog mi ha contattato tramite Facebook per scambiare alcune idee dopo che lui ha letto il mio libro Guerra della persuasione. Questo venditore mi ha raccontato come riesce a vendere il suo set di pentole che costa intorno a 2.000 euro. Tutto questo vendendo giustamente la trasformazione.

La domanda che farebbero tutti è: Ma perché spendere così tanto con delle pentole?

La verità è che le persone che acquistano da questo venditore non pagano questo valore per le pentole, ma sì per i benefici che questo prodotto porta. Per semplificare la storia, questo venditore cerca di parlare il minimo possibile delle pentole ma il massimo possibile sull’economia di tempo e di energia dovuto al materiale della pentola e del sapore del cibo con il suo utilizzo.

Prendi questo semplice concetto come esempio e adattalo al tuo mercato!

Quando comincerai a vendere anche tu le trasformazioni, riuscirai ad aumentare tantissimo il valore percepito del tuo prodotto e di conseguenza avrai molti più clienti.

Se vuoi sapere di più su come aumentare il valore percepito del tuo prodotto puoi scaricare il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link, o che puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente, riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...