Perché dobbiamo lavorare da dipendente prima di avere la nostra azienda

dipendente.png

Ogni giorno tantissimi imprenditori lanciano nuove idee sul mercato aumentando il numero di startup in attività. Tante di queste persone non hanno mai lavorato prima e non hanno molta esperienza soprattutto nel loro settore di attuazione e forse questa è la motivazione principale per il grande numero di fallimenti nei primi anni di esistenza delle aziende. Perciò, se hai una buona idea per iniziare la tua startup, lavorare per un’azienda dello stesso settore potrebbe essere una soluzione per “farsi la gavetta”.

 

Possibilità di sbagliare senza il tuo capitale

Una volta ho sentito da un dirigente di una grande azienda che il modo migliore per imparare a fare l’imprenditore è quello di fare le mosse sul mercato con i soldi degli altri.

Lavorare per gli altri ti permette di vivere esperienze che serviranno di base per il tuo futuro come imprenditore senza che tu debba mettere le mani in tasca.

 

 

Sviluppo del prodotto o del servizio in una azienda

L’esperienza vera in un’azienda aggiunge molto valore in una persona. Puoi accompagnare tutto il processo aziendale, dalla creazione del prodotto o servizio fino alla sua vendita.

 

 

Tempo per cambiare idea

Pentirsi di aver preso la strada sbagliata è la cosa peggiore che possa succedere ad un imprenditore, soprattutto se lo fai con i tuoi soldi.

Lavorando in altre aziende hai tempo per cambiare idea, settore, azienda. Sei completamente libero e molto flessibile. I benefici sono enormi prima di iniziare una strada come imprenditore.

Quindi, se hai le idee chiare su quello che devi fare per aprire la tua startup devi iniziare senza dubbi. Ma se senti che devi ancora tastare il terreno, la cosa migliore è pensare al piano B di questo post.

Se vuoi sapere di più sulle startup, io ho un corso online che apro due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link o puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...