La imprenditorialità delle Startup

startup

Avere grandi idee e non metterle in pratica è come non avere nessuna idea. Però, anche se le mettiamo in pratica, non sempre l’idea garantisce un grande business. Proprio per diminuire al massimo il rischio le startup possono essere una buona via d’uscita.

 

L’imprenditorialità delle startup

In un mio altro post ho parlato delle startup, che sono alla fine un modo molto chiaro e pulito di avviare un business con il minimo di rischio possibile. Un’altra cosa molto importante da dire sulle startup è la capacità del modello di business di essere scalato.

Oltre a  questo esistono anche le piccole incertezze collegate al fatto di fare impresa. La creazione e l’innovazione sono argomenti costanti nelle startup senza mai capire se il business funzionerà o meno.

 

E perché dobbiamo fare impresa cominciando dalle startup?

Se in un scenario caotico dove la prevedibilità di un evento è minimo, e di conseguenza anche la forza di un’idea dopo averla messa in pratica, le startup sono l’alternativa migliore per evitare di farsi del male a livello economico. E qua sotto ti spiego il perché:

 

Investimento

Quando si avvia un business con il modello startup, il capitale proprio non necessariamente è un problema. La struttura del business sarà piccola all’inizio, i dipendenti saranno pochi e anche i costi sono molto bassi. Ci sono anche tanti modi diversi per riuscire ad avere un apporto di capitale come utilizzo degli investitori angel.

 

Miglioramento

Le startup sono utili anche per chi non sa come cominciare un business dovendo ancora creare la struttura dell’attività. Questo permette che un’idea venga messa in pratica, sia analizzata e soprattutto migliorata in tanti aspetti per arrivare alla fine alla formula migliore.

Sviluppo

Oltre alla possibilità di avere un buon apporto di capitale e di migliorare prodotti o servizi, la creazione di una startup è perfetta per chi cerca uno sviluppo veloce di un business, visto che lo scenario in cui sono inserite le startup permettono un veloce cambio di direzione a basso costo e veloce guadagno.

 

Se vuoi sapere di più sulle startup, io ho un corso online che apro due volte all’anno e che insegna tutti i passi per sviluppare una startup online. Se scarichi il mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link o puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente riceverai più informazioni sul corso direttamente sulla tua mail.

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...