Strategie di marketing online senza spendere molti soldi

strategie di marketing.jpg

Non importa il tuo settore. Un business senza strategia di marketing è un business senza capacità di sviluppo. Tante volte all’inizio è molto difficile far partire un’attività proprio per la mancanza di liquidità. Proprio per questo ho deciso di scrivere questo post. Nell’era digitale creare una strategia di marketing a basso costo è possibile!

Quello di cui abbiamo bisogno è di tempo e pazienza per vedere i primi risultati positivi, ma loro prima o poi cominciamo ad apparire. Con i piccoli guadagni puoi investire di più nello stesso tipo di pubblicità e guadagnare cifre sempre più alte.

Però, ci sono anche quelle persone che non hanno quasi niente da investire all’inizio e se questo è il tuo caso, calma! Esistono delle soluzioni anche per te!

 

Strategie gratuite (o quasi) di marketing online

Su internet esistono tanti modi per pubblicizzare un tuo prodotto o servizio ad un costo quasi pari a zero. Creare un sito o blog per fare il marketing di contenuto è una buona soluzione. Un blog su wordpress costa 3 euro al mese. Da qua devi cercare di deviare traffico verso il tuo blog con la pubblicazione di post interessanti sui social e su youtube al tuo pubblico target. In questo modo comincerai a crearti un grande numero di persone che seguiranno i post che scrivi e avrai la possibilità di sviluppare un rapporto con l’obbiettivo di concludere una vendita.

 

Fidelizzazione

Programmi per fidelizzare il pubblico portano sempre a buoni risultati. Offrire dei bonus, gadget, punti e altri vantaggi ai clienti possono essere la grande differenza tra te e la tua concorrenza.

 

Google Places

I consumatori oggi prima di acquistare qualsiasi cosa vanno su internet a cercare le informazioni principali collegate a quel prodotto o servizio. Perciò, registrare la tua azienda su Google places può aiutare ad attirare più persone tramite il geolocalizzatore.

Marketing passaparola

Tramite i social o siti che comunicano direttamente con il cliente, le persone tendono a dare il loro parere sul prodotto acquistato. Il marketing non è mai stato così potente tramite il passaparola. Per far parlare della tua azienda è importante sviluppare un rapporto con le persone del tuo pubblico target. Nel lungo termine vedrai risultati molto espressivi per quello che riguarda l’aumento delle vendite.

 

Queste sono alcune delle strategie di marketing che possono essere utilizzate ad un costo quasi uguale a zero, e possono fare una grande differenze nel tuo business.

 

Se vuoi conoscere più strategie di marketing puoi fare un giro all’interno di questo blog e ne troverai tantissime, come l’utilizzo delle leve mentali per aumentare il tuo potere di persuasione nel momento della vendita descritte nel mio libro Guerra della persuasione che può essere acquistato tramite questo link o puoi anche scaricare i primi due capitoli gratuitamente. Il libro parla di 35 leve mentali e di come utilizzarle non solo nel marketing e nelle vendite, ma in tutti i campi della nostra vita.

 

Se ti piace il post iscriviti anche alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...