5 suggerimenti per usare il Mail marketing ed il marketing di contenuto insieme.

content-marketing

Immagina due ingredienti che separati sono già molto gustosi e che quando vengono messi insieme diventano ancora più buoni. Questo è l’effetto dell’uso del marketing di contenuto tramite l’email marketing.

Da una parte il contenuto è un eccellente modo per portare traffico organico verso il tuo sito e costruirsi l’autorità all’interno della nicchia di mercato, dall’altro esiste l’email marketing per aiutare a stringere la comunicazione con il pubblico e migliorare i rapporti.

Quindi, pensa al vantaggio che può esserci a mischiare queste due strategie!

 

 

Ma è necessario usare queste due strategie insieme?

Se analizziamo le due strategie vediamo che alla fine hanno obbiettivi diversi tra di loro e che si abbinano molto bene.

Dunque, se produci contenuto devi essere sicuro che il tuo blog o sito e l’email marketing stanno funzionando nel modo giusto.

Siti e blog possono essere usati per aumentare la tua lista mail e viceversa, però, solo se il rapporto tra loro due sarà lavorato nel modo corretto. Proprio per questo ho deciso di fare questo post e lasciare i miei 5 suggerimenti per l’abbinamento di queste due strategie molto efficaci.

 

 

1. Creare risposte automatiche con delle domande frequenti

Se hai già fatto l’elenco delle obbiezioni più frequenti del tuo pubblico per scrivere gli articoli più appropriati all’interno del tuo sito o Blog, adesso è il momento di utilizzarle di nuovo.

Usando queste domande come base di partenza devi creare una serie di email automatici con delle risposte e dei suggerimenti. Una cosa interessante potrebbe essere inserire dei link che portano direttamente al tuo sito o pagina di vendita collegati sempre all’argomento relativo alla mail scritta.

 

2. Fare una programmazione

Sarebbe importante crearsi una programmazione per la pubblicazione degli articoli e delle mail così entrambi parleranno dello stesso argomento e saranno pubblicati nello stesso giorno aumentando la probabilità di raggiungere l’obbiettivo della strategia.

 

 

3. Farsi vivo con una certa frequenza

Prima di lanciare un prodotto o un servizio una buona soluzione è quella di “riscaldare l’elenco” inviando alcuni contenuti che interessino al tuo pubblico e che siano collegati al tuo prodotto. Questa strategia è fondamentale soprattutto per chi non parla da un po’ di tempo con la sua lista.

 

 

4. Promuovere i tuoi guest posts

Hai mai fatto dei guest post per altri blog o siti? Stai per lanciare un nuovo prodotto o servizio? Se questo è il tuo caso, adesso è il momento di promuovere questi contenuti nelle tue mail.

In questo modo, oltre a far vedere altri contenuti che non sono stati pubblicati nel tuo sito, hai la possibilità di guadagnare la simpatia dei lettori presentandogli ad altri siti utili ed interessanti.

5. Offrire aggiornamenti gratuiti

Nel tuo sito o blog si potrebbe creare una pagina con gli aggiornamenti gratuiti che permette ai visitatori di fare l’iscrizione e guadagnare gratuitamente prodotti come un ebook, un video o un altro tipo di contenuto esclusivo.

Per far funzionare bene questa strategia è importante che il link a questa pagina sia visibile in tutte le pagine del tuo sito perché alla fine un visitatore può arrivare al tuo sito sempre tramite pagine interne del tuo sito e non quella principale.

 

Questi sono i miei 5 suggerimenti per migliorare le vostre strategie di marketing di contenuto e mail marketing.

Se vuoi imparare di più su l’email marketing ed il marketing di contenuto scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero, e se vuoi sapere di più su l’uso delle leve mentali all’interno di queste strategie puoi acquistare il mio libro Guerra della persuasione su questo link.

Se ti piace questo post iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Tanti saluti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...