Quali sono i prodotti più venduti online?

prodotti_venduti_online

Comodità e velocità sono solo alcune delle motivazioni principali che portano le persone a fare un acquisto online. Proprio per questo, quelli che hanno un negozio online devono stare sempre attenti alle novità per riuscire a conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti. Prendendo questo spunto come base di partenza per questo post, ti lascio quelli che oggi sono i prodotti più venduti su internet.

 

Telefonia e tecnologia

Oggi come oggi è quasi impossibile che un adulto non abbia un telefono cellulare. Gli smartphone sono diventati una necessità a tutte le persone, sia per comunicare, come per lavorare, intrattenersi o anche sviluppare un business.

Proprio per questo i telefonini sono tra i prodotti più venduti online e ogni sito di solito presenta una descrizione molto precisa di quello che sia il prodotto togliendo anche molti dei dubbi dei possibili consumatori.

 

 

Moda e accessori

Quando i negozi digitali hanno cominciato a svilupparsi in tutto il mondo molti di loro si sono concentrati sulla moda ed accessori, soprattutto la vendita di gioielli e bigiotteria per il pubblico femminile. Però, all’inizio non tutti si sentivano sicuri quando dovevano fare gli acquisti online.

Con gli anni e con l’abitudine che il consumatore si è fatto, molti siti hanno cominciato a migliorare la vendita online curando tutti gli aspetti, dall’immagine del prodotto, guide, recensioni e testimonianze. In questo modo acquistare vestiti, scarpe gioielli e accessori è diventata un’abitudine molto comune e frequente tra le persone. Proprio per questo, oggi i negozi fisici puntano anche sulla vendita online aumentando tantissimo il loro fatturato tramite le vendite sui social e sui loro siti raggiungendo clienti in tutto il mondo.

 

Casa e arredamento

Per quello che riguarda il prezzo medio di acquisto, questa categoria è la più alta. La facilità con cui si riesce ad acquistare mobili e oggetti d’arredamento senza uscire di casa è veramente quella che attira di più i consumatori. La maggior parte dei negozi online fa vedere non solo le immagini e le misure degli oggetti, ma anche suggerimenti di come possono essere usati in certi ambienti. Proprio come un consulente, i negozio online riescono ad attirare sempre più clienti portando sempre a risultati molto soddisfacenti.

 

 

Regali e giocattoli

In una categoria che rimane nello stesso livello delle altre a livello di vendite abbiamo i regali come i “gadget” ed i giocattoli.

La grande differenza rispetto ad andare ad acquistare in un negozio fisico è che puoi scegliere il regalo e inviarlo già impacchettato all’indirizzo della persona. Questa è un’ottima possibilità quando vuoi fare un regalo a qualcuno che è lontano o che non puoi presentarti di persona.

Questo è l’elenco delle categorie principali dei prodotti più venduti online, anche se l’elenco è enorme. Ci sono tantissimi altre nicchie di mercato come libri, alimenti, articoli per gli animali, ecc. Dove neanche l’immaginazione riesce a porci dei limiti.

A questo punto, posso solo dirti di stare attento alle tendenze e di buttarti in questo nuovo tipo di business aumentando sempre di più le tue vendite ed i tuoi guadagni!

 

Se ti piace il post e vuoi sapere di più su come sviluppare il tuo negozio online, scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero in questo link.

Iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...