Come il marketing online può aiutarti a lavorare a casa

Hispanic mother with baby working in home office

La principale caratteristica del marketing online è quella di riuscire ad essere efficace per qualsiasi tipo di impresa, indipendentemente della grandezza o della natura dei prodotti o servizi. Anche chi ha una piccola attività a casa può sfruttare il marketing online e fare leva sul suo business. Tante piccole aziende cominciano a casa conquistando facilmente fette di mercato importanti senza il bisogno di investire tanti soldi in pubblicità fatta nel modo tradizionale, oltre al fatto di riuscire ad avere il controllo di tutte le metriche per quello che riguarda il ritorno sull’investimento.

 

Diventa un punto di riferimento all’interno della tua nicchia di mercato anche lavorando a casa

 

Produrre contenuto di qualità è la base del marketing online. Questo avviene perché quando forniamo informazioni che riguardano la nostra nicchia, non solo riusciamo ad attirare l’attenzione del nostro audience, ma si alza anche il nostro livello di autorità e credibilità che sono due leve mentali importantissime già descritte nel mio libro Guerra della persuasione.

 

Raggiungere persone il tutto il mondo

Non esistono limiti fisici per Internet. Chi utilizza i mezzi digitali per promuovere il suo business può arrivare a chiunque in tutto il mondo, e questo aumenta in modo esponenziale la probabilità di vendita di un prodotto o servizio, creando un potenziale di crescita enorme senza dover investire in grosse strutture e senza spendere neanche un centesimo in più.

 

Sviluppare prodotti altamente profittevoli con un basso investimento

Chi lavora con prodotti digitali amplifica i vantaggi usando il marketing online, questo perché i prodotti online possono essere lanciati molto velocemente, ad un costo molto basso e con una struttura minima, generando profitto velocemente. Un altro vantaggio nel fatto di creare dei prodotti digitali è quello di riuscire ad avere il feedback dei clienti, e questo può far sì che il prodotto migliori sempre.

Fidelizzare i clienti in modo più efficienti

Ogni cliente diventa più “profittevole” con il tempo. Fidelizzare il pubblico è il modo migliore per aumentare il fatturato del tuo business. Il marketing online possiede strumenti efficaci per seguire i tuoi clienti, e fare una specie di “brand marketing” facendo ricordare ai nostri clienti il nome del nostro marchio in modo efficiente e molto più economico rispetto al modo tradizionale di fare marketing.

Spero che questo post sia stato in grado di allargare i tuoi orizzonti dimostrando tutti i vantaggi nell’uso del marketing digitale per far crescere la tua azienda, anche se lavori dentro casa tua!

 

Se ti piace questo post e vuoi sapere di più su come sviluppare il tuo business online senza uscire di casa scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero in questo link.

Iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

 

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...