4 segreti per iniziare il tuo business online

imprenditrice_2

Se il tuo sogno è quello di avviare un business online avrai già ricercato tanti modi per iniziare, però esistono alcuni segreti che secondo me sono essenziali per creare un negozio online partendo da capo.

Iniziare un business online è un passo che va fatto ancora molto prima dell’apertura dell’azienda, ossia, della prima vendita. Perciò, ti dirò con molta sincerità quello che è necessario per cominciare la tua, e la cosa migliore è che puoi cominciare proprio adesso!

 

Interagire con chi ha raggiunto i risultati che desideri

Il primo segreto per chi desidera raggiungere risultati straordinari è quello di stare vicino a persone straordinarie. Se il tuo obbiettivo è quello di creare un business online, devi obbligatoriamente interagire con chi è riuscito a farlo, e questo è veramente molto semplice sul mondo online.

Le persone che hanno già conquistato i risultati che desideri hanno una visione diversa dalla tua, loro pensano e danno importanza a certi aspetti che tu non sei stato ancora in grado di percepire e che potrai farlo solo avendo un contatto ravvicinato con loro. I social network sono un eccellente modo per raggiungere ed interagire assorbendo tutta la loro conoscenza.

 

 

Produrre contenuto gratuito per il tuo audience

Chi vuole il successo nel breve termine non può assolutamente provare vie diverse dalla produzione di contenuto di qualità all’interno del proprio sito, blog o qualsiasi canale di comunicazione. La costruzione dell’autorità e l’interazione con l’audience dipendono dal contenuto che produci ed è proprio questo che aiuterà nella vendita dei tuoi prodotti o servizi a questa base di contatti nel futuro.

E la cosa migliore di tutto questo è che dipende unica ed esclusivamente da te!

Puoi cominciare proprio in questo momento, usando le piattaforme di pubblicazione più comuni come questa che uso io su WordPress. Così puoi produrre contenuto scrivendo degli articoli o anche in video alzando il tuo livello di autorità, che è una leva mentale importantissima durante una qualsiasi trattativa.

 

Creare un differenziale nella tua nicchia di mercato

Non basta avere contenuto di qualità, bisogna offrire qualcosa in più, cioè, quello che nessun altro offre ancora. Usa l’interazione e la conversazione con il tuo audience cercando dei problemi comuni che non sono ancora stati risolti. Pensa a un qualcosa che solo tu possa offrire e che abbia una buona qualità di contenuto.

Seguendo questa strada eviti la concorrenza diventando unico in quello che proponi.

 

Testare tutti gli aspetti del business

Il più grande vantaggio del business online è giustamente la possibilità di misurare al 100% tutti i risultati delle azioni intraprese. Impara ad usare tutte le metriche del tuo business testando modi diversi di comunicare con i clienti. Usa sempre il tuo contenuto come base testando tutti gli altri modi per promuovere il tuo business. In questo modo ti avvicini al tuo pubblico target generando la possibilità di “viralizzare” le idee del tuo business, allargando le tue potenzialità ancora prima di cominciare a vendere i tuoi prodotti.

 

Se ti piace questo post e vuoi sapere di più su come sviluppare il tuo business online scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero in questo link.

Iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

 

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...