Come arrivare al primo milione in vendite online

rich

Aumentare le vendite è una delle preoccupazioni principali di qualsiasi imprenditore, però, non basta solo la quantità, ma ci vuole anche la qualità. Per raggiungere il primo milione in vendite online bisogna trovare il questo connubio tra quantità e qualità.

La scalabilità del tuo modello di business è il modo più efficiente per far arrivare la tua azienda a un fatturato di sette cifre. Però, il modo in cui viene fatto tutto questo provoca ancora tanti dubbi tra gli imprenditori. Perciò, ho deciso di dare quattro spunti su come aumentare le tue vendite online e crearsi un business milionario.

 

Cominciare piccolo

Iniziare un’attività online non è così semplice come possono pensare in tanti, però bisogna cominciare, ed il modo migliore per far partire un business online è quello di fare delle prove con dei piccoli budget per capire come si sviluppa la parte meccanica delle vendite. In questo modo diventa più semplice amministrare i valori più bassi, abbassando anche il rischio dell’impresa, oltre ad avere più libertà per testare strategie diverse.

 

Non smettere mai di investire nel tuo business

 

Se hai avuto dei risultati che ti hanno portato “i soldi in tasca” dopo aver coperto tutti i costi della campagna, è importantissimo prendere una buona parte dei soldi guadagnati e reinvestire nel tuo business. In questo modo si riuscirà ad ampliare il modello di vendita che ha funzionato e che potrà essere scalato.

L’ideale è riuscire a fare uno studio dei “cases” di vendita e vedere quali sono le strategie che hanno funzionato meglio, soprattutto nel primo lancio di un prodotto, dove bisogna mettere da parte una percentuale dei soldi per investire nei test A/B.

 

Produrre contenuto di qualità

Questa è una cosa che ho già detto centinaia di volte e che per me è veramente la base del business online, cioè, produrre contenuto che possa aggiungere valore nella vita della vostra nicchia di mercato e di conseguenza del vostro audience. In questo modo non solo riuscirai ad attrarre nuove Leads, ma riuscirai soprattutto ad alzare il tuo livello di autorità che è una leva mentale importantissima per la chiusura di qualsiasi trattativa.

 

Sviluppare una squadra

Qualsiasi business online che lavori fino a sei cifre di fatturato può essere gestito da un imprenditore che lavori da solo, però per arrivare al milione e oltre, bisogna sviluppare un “team” che si occupi di diverse aree all’interno dell’azienda. Il mio suggerimento è quello di assumere per primo delle persone che non abbiano bisogno di un tuo intervento diretto, così sei libero per concentrarti su altri aspetti del business.

Io per prima cosa assumerei una persona che faccia l’edizione dei video pubblicitari, che ti portano via tanto tempo, e alla fine, se vuoi fare l’imprenditore non puoi stare tutto il giorno a sistemare i  tuoi video.

In secondo posto mi concentrerei sulle persone che devono fare delle attività burocratiche riuscendo a concentrarsi sempre di più su quello che veramente conta in un business: vendite e soldi in tasca. Con questa mentalità, e a piccoli passi riuscirai ad arrivare al tuo primo milione in fatturato.

 

Se ti piace il post e vuoi sapere di più su come arrivare al tuo primo milione online, scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero in questo link.

Iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...