I corsi di vendita online funzionano?

Corso online

Se vuoi seguire la nuova tendenza mondiale e cominciare a vendere online, oltre all’atteggiamento commerciale bisogna anche studiare tanto. Per chi non è del settore commerciale e non ha mai venduto niente o anche per chi è un commerciale esperto ma deve adeguarsi e cominciare a spostarsi dal mondo fisico al mondo online, una possibilità è quella di investire in corsi online, visto che il mondo tradizionale accademico non è in grado di aggiornarsi così in fretta come lo fa il mercato. Basta pensare a tutti i giri burocratici che esistono per aprire un corso all’università. Finché preparano il corso, questo diventa ufficiale e aperto al pubblico, il mercato è già cambiato così tanto che quel corso ha sicuramente molto meno validità. Parlo ovviamente per il meccanismo che regge il mondo della vendita online.

 

A chi serve un corso di vendita online?

Prima di definire se farai o meno un corso di vendita online, sarebbe interessante cercare di identificare i punti in cui bisogna concentrarsi. L’approccio al cliente, la trattativa, la chiusura? Anche i venditori più esperti hanno qualche mancanza nel momento della vendita. La stessa cosa succede a tanti imprenditori, e qua aggiungo anche i liberi professionisti, che hanno bisogno di trovare nuovi clienti per le loro attività, ma fanno molta fatica a gestire l’inizio delle trattative. Un corso di vendite online è proprio per queste persone che devono gestire un business qualsiasi ogni giorno e si trovano in difficoltà quando l’argomento è vendere un prodotto.

 

Scegliere un corso di vendita online in base alla nostra necessità

 

Oggi sul mercato i corsi di vendita online vanno segmentati anche in base al tipo di necessità. Prima di acquistarlo, bisogna informarsi sui moduli e le aree che saranno studiate. Se non hai mai lavorato con le vendita, il modulo per i principianti è quello ideale e aiuta molto in questa tappa del processo. Se vendi già da un po’ di tempo, è meglio scegliere invece un corso più specifico.

 

E quali sono i vantaggi di fare un corso di vendita online?

Io dico sempre che investire in conoscenza è la cosa più importante, perché tutte le variabili nella nostra vita possono cambiare, ma la conoscenza è l’unica cosa che portiamo dentro per tutta la vita. Detto questo, oltre a imparare qualcosa di nuovo, il corso di solito ha una piattaforma online, e questo semplifica molto la vita delle persone perché possono adeguare il corso alla loro routine potendo scegliere il giorno e orari migliori per concentrarsi sullo studio.

Oltre al confort, il corso di vendite online permette che tutti i dubbi vengano chiariti, visto che di solito esiste una maggiore connessione con chi somministra il corso che ti può anche presentare tanto materiale diverso per rispondere a una domanda in modo più specifico.

Non posso concludere senza ricordare che i corsi online hanno un valore molto inferiore rispetto ai corsi in sede fisica. Quindi, scegli il tuo e comincia adesso!

Se ti piace il post e vuoi sapere di più sul mio corso di vendita online scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero in questo link.

Iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...