5 suggerimenti per diventare un imprenditore online

imprenditore_online.jpg

Da quando ho deciso di cambiare un po’ la mia vita cercando di crearmi un business online non riuscivo a capire quali fossero le tecniche e formule migliori per arrivare prima ai risultati che immaginavo. Avevo molta voglia di fare, ma con il tempo ho capito che solo questo non bastava per riuscire a fare impresa online.

Per migliorare avevo bisogno di fare in modo diverso, dovevo cambiare la mia vita completamente e dovevo partire proprio dalle mie convinzioni. Ed in mezzo a tanti cambiamenti ho imparato 5 lezioni importanti che mi hanno fatto salire quello step più in alto come imprenditore online e vorrei condividerle in questo post.

 

 

Fare in modo diverso è la chiave per tutti i cambiamenti.

Oggi ho messo un’immagine sulla fan page di innesco digitale su Facebook con questa citazione:

“Per avere cose mai avute occorre fare cose mai fatte”.

E penso che questa sia la base per qualsiasi tipo di cambiamento nella nostra vita. Tutto quello che hai fatto finora non è assolutamente quello che ti porterà al prossimo livello.

 

 

L’imprenditore online deve riuscire a visualizzare il risultato finale senza mai perdere il fuoco su tutto il processo

Uno dei segreti per essere un bravo imprenditore online è proprio questo. La procedura è come quella di una persona che deve fare una dieta per mettere su massa muscolare o per perdere peso e dimagrire. I cambiamenti verso il risultato finale avvengono nel lungo termine e bisogna trovare sempre la motivazione giusta senza perdere mai la concentrazione sulle procedure giornaliere. Nel caso del dimagrimento bisogna mangiare quello che c’è scritto sulla carta ogni giorno, e fare impresa funziona nello stesso modo!

 

 

Bisogna crescere poco a poco ogni giorno

La crescita per raggiungere certi obbiettivi deve essere sempre graduale e costante. Usando la stessa metafora della dieta, bisogna che ogni giorno l’atleta faccia quella spinta in più per riuscire ad ottimizzare il risultato.

Non si può mai cominciare da capo aspettandosi risultati straordinari come per magia. Ci vuole molto lavoro, sforzo e dedizione giornaliera per far andare avanti qualsiasi attività.

 

Non lasciare mai che la procrastinazione prenda il sopravento

Tutti noi abbiamo all’interno del nostro cervello due personaggi: L’Io imprenditore e l’Io procrastinatore. Come l’angioletto ed il diavoletto. Questi due personaggi cercano di tirare la nostra attenzione continuamente. Uno cerca di spingerti a realizzare i tuoi sogni e l’altro anche se ha voglia cerca di lasciare tutto quello che c’è da fare per il giorno dopo.

Ci vuole molto sforzo e disciplina per ascoltare solamente l’Io imprenditore, perché l’Io procrastinatore è molto “furbo”. Cerca sempre di razionalizzare e trovare un giustificazione per il riposo. Quando fai la dieta per alcuni giorni perché hai ascoltato l’Io imprenditore, da un momento all’altro si presenta l’Io procrastinatore per dirti che siccome sei stato bravo puoi fare a meno per quel giorno, e da quel momento abbandoni tutto e torni ai vecchi vizi abbandonando la strategia prima di arrivare al risultato desiderato.

 

Bruciare i ponti

Il modo più efficiente per evitare la procrastinazione è quella di “bruciare i ponti”, ossia, cancellare dalla vita tutto quello che può stimolare il non raggiungimento dell’obbiettivo.

Perciò, bisogna “bruciare i ponti”. Creare delle condizioni per far sì che il tuo sogno possa diventare realtà. Identifica i tuoi ponti e bruciali camminando in direzione ai tuoi obbiettivi.

 

Se ti piace il post e vuoi sapere di più su come diventare un imprenditore online scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero in questo link.

Iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...