Imprenditore. Come aumentare la performance?

performance

La performance è il risultato della strategia e dell’esecuzione. Da qua nasce la sfida: Come aumentarla?  Dobbiamo intervenire direttamente sulle basi per riuscire a cambiare il risultato finale. In questo post ho scritto alcuni suggerimenti che possono aumentare la performance e di conseguenza il risultato desiderato.

Come aumentare la tua performance: vedere l’opportunità dappertutto

Un bravo imprenditore ha bisogno di acquisire l’abilità di vedere l’opportunità, di fare business soprattutto nelle condizioni più complicate, sia nella idealizzazione di un novo progetto, sia nelle possibili trattative, nei momenti di crisi, nei problemi personali, ecc. Detto questo, tutto quello che succede intorno a noi è, e può diventare un’opportunità. Basta concentrarsi, aprire bene gli occhi, rimboccarsi le maniche e mettersi all’opera.

 

Imparare a dire NO!

A dirlo è facile, ma a farlo non è per niente semplice. Bisogna imparare a dire NO nei momenti giusti e fare una selezione delle opportunità che non siano un vantaggio.

Quando l’imprenditore dice NO, riesce a concentrarsi sulle cose più importanti per il suo business. Con il fuoco sull’attività si riesce a pensare a strategie più efficienti e ad avere più tempo e preparazione per l’esecuzione, che sono gli step principali dell’alta performance.

 

Conoscere il tuo profilo da imprenditore

 

Esistono dei test specializzati che identificano il tuo tipo e caratteristiche imprenditoriali permettendo il miglioramento delle prese di decisione.

Però, è importante non basarsi solo su questi test. Il Personal Business Coaching per esempio, può essere un’eccellente soluzione per lo sviluppo personale.

 

Allena l’alta performance come un maratoneta

Da solo ci si può arrivare molto velocemente, però, insieme ad altre persone ci si riesce ad arrivare molto più lontano. La longevità è una conquista incredibile per qualsiasi attività imprenditoriale, e proprio per questo devi cercare l’aiuto di altre persone che possano aiutarti a raggiungere una performance più alta.

Leggere libri specializzati della nostra nicchia di mercato, conoscere le storie di successo di altri imprenditori, partecipare a seminari, corsi per imprenditori, training, workshops più tutto quello che possa aggiungere valore e migliorarci come imprenditore.

 

Dedicare spazio al tempo libero!

La vita professionale molte volte è un riflesso della nostra vita personale, e quando trascuriamo i nostri hobbies, famiglia ed il tempo per noi stessi, la performance come imprenditore può peggiorare molto.

Migliorare la performance in tutti gli ambiti diversi dal lavoro sono molto importanti, perciò, gioca di più con i tuoi figli, divertiti, fai delle attività sportive, e cerca delle attività che ti fanno stare bene.

Questi sono i miei suggerimenti. La cosa più importante è che il processo non ti stanchi e che sia piacevole. Dedica tempo a queste cose ogni giorno e vedrai gli effetti benefici soprattutto nel lungo termine.

Se ti piace il post e vuoi sapere di più su come migliorare la tua performance e sviluppare il tuo business online scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero in questo link.

Iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...