3 suggerimenti per essere un imprenditore di successo

businessman.png

Se vorresti diventare un’imprenditore di successo ma non ti avvicini alle persone che ti possono insegnare qualcosa perché credi di sapere tutto, non dai il il giusto valore alla conoscenza e a tutte le novità e cambiamenti del tuo mercato e non studi il comportamento degl’imprenditori che hanno avuto grandi risultati nel tuo mercato, penso che questo sia il momento di fermarsi e di leggere i 3 suggerimenti di questo post.

1. Se sei quello con i migliori risultati seduto al tavolo con altri imprenditori, cambia tavolo!

Mi è venuta in mente un’analogia che può spiegare questo concetto molto chiaramente.

Quando ero a scuola e all’università, qualche volta sono andato all’estero per imparare altre lingue, e mi sono accorto nelle scuole di lingue che gli allievi che si mischiavano con i nativi erano quelli che imparavano per prima ed sviluppavano la capacità di comunicare meglio degli altri che rimanevano chiusi nel loro gruppo parlando tante volte la loro lingua d’origine. La stessa analogia serve quando vuoi dimagrire e tutti i tuoi amici mangiano vicino a te solo cose che fanno ingrassare.

In realtà è più facile ottenere risultati più espressivi quando cominci a sviluppare le stesse abitudini del gruppo in cui ti ritrovi. La tendenza è quella di diventare la “media” delle persone che interagiscono costantemente con te. E la stessa cosa funziona con l’attività imprenditoriale.

Se pensi nelle 10 persone più vicine a te. Statisticamente esistono grandi possibilità che:

  • Mangi come loro

  • Indossi vestiti simili

  • Guadagni il 10% a 20% in più o in meno di quello che guadagnano

Quindi, se vuoi diventare un’imprenditore di successo, con chi devi andare?

Non dico che ti devi allontanare dai tuoi vecchi amici, però se vuoi agire in modo diverso e soprattutto avere risultati diversi nel più breve tempo possibile, dovrai assolutamente avvicinarti a degli imprenditori che possano aggiungere valore nella tua vita.

Ma dove stanno queste persone? E dove vanno a radunarsi? Queste sono le domande che ti devi fare se vuoi “cambiare tavolo” e cominciare ad interagire con quelli che hanno il risultato che vorresti avere. Nel mondo imprenditoriale è la connessione con le altre persone che ti può trasformare e portarti al prossimo livello.

2. Come fare i soldi?  Concentrazione sulla trasformazione!

Molte persone vogliono diventare imprenditori perché il loro obbiettivo è fare i soldi, però in realtà, il ruolo dell’imprenditore è quello di trasformare la vita delle persone e di conseguenza la sua propria vita tramite la sua attività. I soldi guadagnati in realtà sono una conseguenza del lavoro svolto, e tutte le trasformazioni sono risultato della conoscenza acquisita lungo il tuo percorso.

Oggi su internet esiste molta informazione gratuita come video, articoli, podcasts che danno tanto contenuto di altissimo valore per qualsiasi nicchia di mercato per chi vuole fare l’imprenditore. Tante volte, il fatto che l’informazione sia gratuita fa sì che la persona pensi che quell’informazione non ha nessun valore, quando in realtà non è così.

Tutte le informazioni gratuite su internet che tante volte vengono sottovalutate sono in grado di farti aumentare tantissimo i tuoi risultati e di conseguenza di farti capire come guadagnare di più con il tuo business e sono sicuro che su internet riesci a trovare oggi tutti i grandi “leader” della tua nicchia di mercato.

3. Nel Marketing, “success leads clues” (il successo lasci gli indizi).

Ti piacciono gli sport? Ti piace qualche sport in particolare? Hai mai praticato qualche attività sportiva a livello agonistico?

Se hai risposto sì, lo sai anche che non si finisce mai di imparare e migliorare.

E chi sarebbe la persona migliore per insegnarti e farti perfezionare nello sport che pratichi? Un grande campione o uno che abbia un livello leggermente superiore al tuo?

Non importa quello che imparerai nella tua vita, sia uno sport, videogame, marketing o a fare l’imprenditore. La persona migliore per insegnarti è sempre la persona che gioca il tuo stesso gioco e che soprattutto abbia avuto risultati che tu vorresti avere.

Perciò, se vuoi migliorare il marketing del tuo business, devi cercare le persone che abbiano avuto risultati espressivi perché loro ti possono aiutare ad anticipare tutti i passi e farti arrivare prima dove vorresti.

Non è mai facile arrivare dove il tuo mentore è arrivato. Però, avere in mente che anche per lui non è stato facile è già un grande stimolo, e uscire dalla nostra zona di confort è quello che sicuramente ci fa saltare al livello successivo.

Tu fai qualcosa di simile nel tuo business? Se si, cosa fai in più per il tuo business?

Se ti piace il post e vuoi sapere di più su come sviluppare il tuo business online scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero in questo link.

Iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

 

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...