Come utilizzare LinkedIn Sponsored Stories per fare leva sul mio Business

og-social-share-image.jpg

LinkedIn Sponsored Stories è uno strumento che permette alle aziende di promuovere i loro articoli, e-books, video e tanti altri tipi di contenuto tramite degli annunci proprio come Facebook.

Oggi come oggi LinkedIn è tra i più grandi social nel mondo. Se qualche anno fa la rete era usata solamente per il “recruitment” dei professionisti, oggi è piena di opportunità per il marketing relazionale di tante aziende, sopratutto per quelle dove l’obbiettivo è il B2B. Tanto che il social ha lanciato il LinkedIn Sponsored Stories per generare più opportunità di connessione tra aziende e professionisti.

 

 

Come funziona il LinkedIn Sponsored Stories

La piattaforma di annunci di LinkedIn può essere utilizzata da tutte le aziende che abbiano una pagina ufficiale sul social. Il contenuto sponsorizzato è inserito nella timeline degli utenti in base alla segmentazione desiderata dall’azienda ed è disponibile in diversi formati per la visualizzazione in desktop, tablet e smartphone.

Esiste la possibilità di segmentare le campagne su LinkedIn Sponsored Stories in modo molto dettagliato. Si può definire quali aziende vuoi raggiungere o anche la mansione delle persone che desideri raggiungere con il tuo contenuto. Questo strumento è molto potente per le aziende che hanno altre aziende come pubblico target. Così puoi decidere che solo i professionisti che abbiano un certo potere decisionale possano vedere il tuo contenuto risparmiando risorse e creando una campagna molto più assertiva.

 

Lo strumento permette anche il monitoraggio delle campagne, facendo vedere la performance  degli annunci per quello che riguarda la quantità di visualizzazioni, clic e contabilizzando anche il costo per clic come Facebook. Si riesce anche a verificare quale sia il tasso di conversione dell’utente per il tuo sito e quale sia il costo di ogni conversione semplificando la contabilità del costo per “acquisto di Leads”.

Si possono condividere tanti tipi di contenuto diversi su LinkedIn Sponsored Stories perché la piattaforma è compatibile con articoli dei Blog, ebooks, whitepapers, video e anche webinars e lives. Tutti questi contenuti possono essere condivisi con altri utenti sul social, generando più “engagement” nelle campagne.

Non si può mai dimenticare però di mantenere una presenza costante per far sì che la strategia sia efficace creando sempre più Leads in modo organico e conquistando sempre più attenzione all’interno della tua nicchia di mercato.

Se ti piace il post e vuoi sapere di più su come sviluppare il tuo business online scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero in questo link.

Iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

Ti saluto!

 

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...