Come generare Leads tramite LinkedIn

lead-generation-linkedin-sm1

LinkedIn è una piattaforma molto efficiente per la cattura di Leads molto qualificate quando l’argomento è il B2B. Esiste la compatibilità con diversi formati di contenuto oltre il fatto di permettere la creazione di gruppi e contenuti sponsorizzati. La generazione di Leads è una delle strategie di marketing principali quando l’obbiettivo è l’inbound marketing.

Per avere una strategia di inbound marketing è necessario il contatto ravvicinato con i potenziali clienti sopratutto per educarli quando l’argomento è il tuo prodotto. Perciò, è fondamentale riuscire ad mantenere il contatto con queste persone, e imparare a generare Leads tramite LinkedIn secondo me è tra le migliori strategie per chi lavora con il B2B.

 

 

 

Come generare leads tramite LinkedIn groups

I gruppi di LinkedIn sono eccellenti per catturare Leads. Puoi creare il tuo gruppo e anche iniziare una conversazione con gruppi già esistenti. Questa strategia è importante per chi vuole lavorare anche l’immagine del brand, perché in questo modo sei in grado di catturare i contatti e allo stesso tempo dimostrare la capacità tecnica del tuo business.

Puoi pubblicare articoli e post del tuo blog, e-books e anche altri materiali all’interno dei gruppi per iniziare una discussione. Una cosa molto importante è accompagnare e partecipare al dibattito per creare un rapporto con gli utenti e direzionargli verso la tua Landing Page.

 

Anche i Post sponsorizzati generano Leads

Puoi usare il LinkedIn Sponsored Stories per promuovere i principali posts del tuo profilo sul social. L’ideale è che riesca a portare più materiale che aggiunga valore ai tuoi Prospects stimolando un’azione verso la Landing Page. Può essere un ebook, un webinar o qualsiasi altra forma di contatto che aiuti a portare l’utente nella tua Landing Page e a compilare il form.

Il vantaggio dell’uso dei post sponsorizzati di LinkedIn è il potere di segmentazione di questo strumento, che permette la selezione di persone per azienda e mansione, e permette anche la creazione di campagne assertive per il tuo pubblico target.

Se ti piace il post e vuoi sapere di più su come sviluppare il tuo business online scarica il mio ebook gratuito Come creare il business che amo a costo zero in questo link.

Iscriviti alla mia newsletter, metti il mi piace e condividi sui social con i tuoi amici.

 

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...