Come utilizzare il LinkedIn Ads nel mio Business?

Como-Utilizar-o-Linkedin-Ads-em-Meus-Negocios

Nel post di due giorni fa ho parlato per la prima volta dell’uso di LinkedIn per promuovere il nostro Business. In questo post invece volevo essere un po’ più specifico e cominciare ad entrare nella parte più operativa dell’uso di LinkedIn Ads.

 

Cos’è il Linkedin Ads?

Così come Facebook Ads e Google Adwords, lo strumento serve a pubblicizzare il tuo contenuto e raggiungere il tuo audience tramite gli annunci pagati. Nel LinkedIn Ads si può segmentare gli annunci per: età, sesso, scolarità, gruppi, mansioni, dimensione dell’azienda tra alcune altre possibilità.

 

Metodo di pagamento

LinkedIn possiede due tipi di campagna. La prima è il CPC (costo per clic), dove definisci quanto vuoi spendere pagando ogni volta che un utente fa il clic sull’annuncio. La seconda possibilità è il CPM (costo per mille), dove si paga un valore fisso ad ogni 1000 volte che l’annuncio viene presentato.

 

Come utilizzare LinkedIn Ads nel mio Business?

Il primo passo è quello di definire bene le mi “personas” o il mio “avatar” per rispondere alla domanda: ma il mio audience è su LinkedIn? Se la risposta è positiva, la possibilità di fare Business è molto alta.

Dal momento in cui definisci il tuo avatar, si può segmentare l’annuncio su un pubblico specifico. Con LinkedIn Ads, esiste la possibilità di portare il pubblico ad una Landing Page, attirando il traffico verso il tuo sito, o verso un destino anche all’interno di LinkedIn, potenziando anche la strategia di Inbound Marketing.

 

Test A/B su LinkedIn Ads

 

Lo strumento da la possibilità di fare dei test con tante variazioni di annunci sulla stessa campagna. Se hai appena cominciato adesso a usare LinkedIn questa può essere una buona linea guida per ottimizzare i tuoi risultati.

 

Definire il formato degli annunci

LinkedIn Ads proporziona al tuo business 4 formati diversi per la pubblicizzazione:

Sponsored Content: dove la persona sponsorizza e pubblicizza il contenuto nel feed dell’utente, tramite desktop, tablet o mobile.

In questo modo, secondo le ricerche di LinkedIn, tante aziende sono riuscite ad aumentare fino a 500% la generazione di Leads. Potresti fare anche tu la stessa cosa con il tuo Business se il tuo avatar è presente su LinkedIn.

Sponsored InMail: con questo formato chi fa l’annuncio entra in contatto diretto con il pubblico target tramite la posta in arrivo. LinkedIn garantisce la tua mail tra le prime dell’elenco e sarà consegnata solo quando l’utente sarà online.

 

Dynamic Ads:  proporziona agli annuncianti soluzioni dinamiche e personalizzate degli annunci, massimizzando il contenuto per fare business e generare più Leads.

Display Ads: è la categoria di annunci con formati display, che aiuta ad aumentare la fama del brand.

 

Misurare gli obbiettivi e calcolare i risultati

Fare dei test, misurare gli obbiettivi per avere una guida nelle campagne e calcolare i risultati. Questa è la linea guida da seguire per capire l’andamento della compagna dopo la sua conclusione. LinkedIn ti aiuta ad ottimizzare la comunicazione e con alcune tecniche di SEO puoi raggiungere obbiettivi inimmaginabili.

 

Se l’argomento ti piace e vuoi saperne di più, scarica il mio ebook gratuito COME CREARE IL BUSINESS CHE AMO A COSTO ZERO e riceverai più informazioni collegate a come sviluppare la tua campagna di marketing su LinkedIn.

Como-Utilizar-o-Linkedin-Ads-em-Meus-Negocios

Non dimenticare anche di iscriverti alla mia newsletter e alla fanpage di innesco digitale su Facebook e LinkedIn.

Ti saluto!

 

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...