Come vendere di più con il Content Marketing

Como-fazer-marketing-de-conteúdo-para-vender-mais.png

Creare dei contenuti che riescono a far concludere una vendita è una delle più grandi sfide dei professionisti del mercato online. Alcuni di loro pensano che il contenuto da solo è l’unico fattore per aumentare le vendite, non rispettando il percorso tra attirare i visitatori, convertire le Leads e generare vendite. Perciò, parlerò in questo post su come fare il Content Marketing per vendere di più.

Come fare il Content Marketing: strategie offline

Il Content Marketing è una strategia nata molto prima dell’esistenza di internet, perciò, un modo per fare il Content Marketing è quello di esplorare il mondo offline. Per esempio, si può inserire il contenuto in giornali e riviste arrivando al pubblico target con un alto livello di connessione senza dimenticarsi di aggiungere anche una certa periodicità nelle pubblicazioni. Le pubblicazioni offline possono aggiungere tantissimo valore alle pubblicazioni online, oltre a dare garanzie di penetrazione al pubblico che non viene raggiunto da internet.

 

Attirare i visitatori senza esporre il marchio

Cercare di attirare i visitatori parlando appena del tuo marchio è un errore perché dà l’impressione che la tua comunicazione sia egocentrica allontanando così i vostri visitatori.

Ricercare tutto a rispetto del pubblico target e definire le “personas“, conoscendo il famoso “dolore” dell’acquisto, definendo i problemi e le soluzioni con queste informazioni. In questi modo riesci a generare valore in base alla necessità del pubblico.

Questa fase di attrazione dei visitatori può essere fatta tramite i social come Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, LinkedIn, oltre alla promozione tramite l’acquisto di pubblicità su Google come anche tutti i tradizionali Post del Blog.

 

Dopo l’attrazione, fuoco sulla conversione!

Saltare la fase di cattura delle Leads cercando di pensare direttamente alla conversione è come sparare dappertutto senza un bersaglio specifico. Perciò, dopo aver attirato molti visitatori, cominciamo la conversione delle Leads qualificate tramite ebooks, questionari, landing pages, newsletters, webinars, ecc.

Uno dei segreti principali di come fare il Content Marketing per vendere di più in questa fase è quello di far bene le CTA (call-to-action), per far sì che i visitatori abbiano una maggior connessione e ci diano le loro informazioni in cambio di un qualcosa come l’indirizzo email.

 

Chiusura della vendita

Dopo aver conquistato la Lead dovrai nutrirlo fino alla conversione.

E come?

Tramite l’email Marketing, promozioni, annunci, materiali pieni di contenuti come gli ebook, infografici, studi di caso tra tante altre opzioni.

E così abbiamo creato un flusso per massimizzare il nostro Content Marketing. Se cerchi di rispettare sempre il tuo imbuto di vendite educando le tue Leads tramite il Content Marketing vedrai un aumento significativo nelle tue vendite.

 

Se ti piace il post metti il mi piace, lascia un commento, condividi sui social e iscriviti alla mia newsletter.

 

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...