Come conquistare più clienti usando i social network

Como-conquistar-mais-clientes-com-as-redes-sociais.png

I social network sono strumenti potentissimi per la costruzione del tuo brand, acquisizione di nuovi clienti e aumento delle vendite. Imparare ad acquisire più clienti con i social è una abilità molto importante nell’epoca in cui viviamo.

Il processo di conquista di un cliente nei social è molto prossimo alle tecniche di inbound marketing, perché devi generare valore per il tuo Prospect già dal primo contatto, ancora molto prima della prima vendita. In questo post cercherò di spiegare un po’ quali possono essere il passi per la conquista di più clienti tramite i social.

 

Capire il cliente

Se conoscere bene il tuo pubblico target è fondamentale per elaborare qualsiasi tipo di strategia di marketing, quando parliamo di social network questo è ancora più importante. La cosa principale è conoscere le abitudini dei tuoi clienti, capire cosa loro valutano come più importante e dove sono. La conoscenza dei suoi “dolori” è la condizione di partenza per stabilire una comunicazione efficace sopratutto tramite i social.

 

Mantenere il contatto

La tua presenza nei social network sarà notata solamente se avrai un profilo attivo e saprai interagire in modo consistente con i tuoi potenziali clienti. Però, non basta appena contattare per far vedere le nostre offerte, perché questo atteggiamento genererà l’effetto contrario, facendo sì che la tua pagina sia abbandonata dai clienti.

Una cosa molto importante da ricordare è che le azioni di marketing che interrompono il flusso del cliente per la timeline delle reti sociali sono rigettate, perciò è necessario generare contenuto utile per far sì che le persone capiscano la tua comunicazione.

 

Sviluppare contenuto di qualità

Il contenuto di qualità è fondamentale per riuscire ad attirare più clienti nei social. Sarà tramite il contenuto che potrai sviluppare un rapporto con i possibili clienti e far sì che loro stiano sempre più vicino al tuo brand.

Il cliente deve vedere il tuo marchio come un alleato nel momento in cui deve risolvere dei problemi, così il vostro rapporto sarà più fluido portando all’acquisto in modo più naturale.

 

Creare offerte irresistibili

Le offerte devono essere presentate ogni tanto nelle reti sociali, però, per far sì che loro abbiano un buon risultato e trasformino i tuoi prospect o leads in clienti è necessario che loro siano molto buone.

Gli argomenti collegati alla creazione di una offerta sono così ampi e pieni di sfumature che sarà meglio che io scriva un altro post che parli solo di questo argomento.

 

Intanto, se vi piace questo post lasciate un commento, condividete sui social e iscrivetevi alla mia newsletter.

 

Bruno Guerra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...