Come pubblicizzare il mio lavoro su internet?

business-opertunities-image-01

Internet oggi è ormai entrata nella vita delle persone e nessuno può fare più a meno. Perciò, anche tutta la pubblicità per quello che riguarda un prodotto o un servizio si è spostato verso il mondo online indipendentemente del settore. Tutto può essere venduto online.

La parte più importante però è la pianificazione. Senza conoscere il nostro audience e senza creare un tipo di rapporto più stretto con queste persone diventa difficile capire le loro abitudini e di conseguenza come dobbiamo rapportarci a queste persone.

 

Quindi, quali sono gli step principali per comunicare con questo pubblico?

Reti Sociali

Ci sono dei social in cui devi creare dei testi, altri in cui devi solo fare il post di immagini o forse video. Ci sono anche quelli in cui puoi fare tutte queste azioni. Per scegliere il canale giusto devi osservare attentamente il tuo pubblico target perché devi stare dove loro stanno e ricordati che le pubblicazioni attirano di più l’attenzione in questo ordine: video, immagini, testo e audio.

Il grande dubbio che sorge sempre è: quale dovrebbe essere l’argomento del post? Inizialmente si può parlare di quello che facciamo, per dopo parlare dell’esperienza positiva dei clienti che hanno usato il nostro prodotto o servizio. Se hai un blog o sito che parla dei vostri prodotti o servizi, puoi creare un link dal tuo post direttamente ai social. Pubblicare cose semplici e “soft” può essere anche una possibilità sui social, visto che tante persone girano sui social giusto per rilassarsi.

Facebook è il social più utilizzato al mondo con più o meno due miliardi di profili attivi. Si può raggiungere una grande fetta di mercato per quello che riguarda il nostro lavoro. Perciò, questo è un social che si merita un’attenzione speciale in questo momento.

 

Facebook

Facebook è un’eccellente opzione per chi vuole pubblicizzare il proprio lavoro. Per cominciare a pubblicizzare basta avere una pagina della tua attività e cominciare a fare dei post. Una cosa molto importante è quella di scoprire gli orari migliori per fare dei post. Facebook ti fa vedere  in quali orari hai avuto più visualizzazioni tra tante altre informazioni molto importanti. Usare questi dati è molto importante per ottimizzare una campagna di marketing.

Facebook possiede anche una piattaforma di annunci: il Facebook Ads. Quando si va ad annunciare, la scelta del target è la base per riuscire ad arrivare alle persone giuste, perciò è importante avere prima sempre tramite l’interazione e la conversazione delle informazioni più precise su di loro, come il luogo di residenza, l’età e il sesso per riuscire a targetizzare il nostro audience nel miglior modo possibile.

 

Questi sono i miei suggerimenti per chi vuole approcciarsi al mondo online facendo conoscere il suo prodotto o servizio. Se ti piace il post metti mi piace, condividi sui social con i tuoi amici e iscriviti alla mia newsletter.
Bruno Guerra

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...