Come monetizzare con il tuo Blog

blog

Possono parlare di bellezza, salute, moda, lifestyle, i Blog scritti per il settore femminile sono molto il alta grazie ai loro contenuti. Oggi come oggi, le “bloggers” fanno un grande successo ad ogni pubblicazione e riescono anche ad essere pagate per questo. Con la concorrenza, offrire un qualcosa di diverso agli utenti è diventata una condizione di partenza ed è per questo che voglio dare un suggerimento a tutte le ragazze che seguono il mio Blog.

 

Apparire nella prima pagina di Google

Per raggiungere un’audience sempre più ampio, apparire nella prima pagina di google è una necessità. Perciò, bisogna costruire contenuti di qualità, esclusivi ed abbinati a foto interessanti.

Oltre al contenuto, bisogna dare molta attenzione alla parte tecnica, come l’ottimizzazione degli strumenti di ricerca. Per riuscire a posizionarsi meglio è molto importante applicare le tecniche si SEO che vadano dalla struttura alla composizione dei post.

 

Participare a Google AdSense

 

Con Google AdSense guadagni soldi con gli annunci nel tuo Blog.

Se un’azienda paga a Google per pubblicizzare gli annunci in Blogs e siti, Google potrà pubblicare anche sul tuo sito. Per ogni clic che avrà quella pubblicità, più soldi riceverai.

Il grande vantaggio è che riesci a controllare ogni pubblicità con la libertà di bloccare gli annunci che non ti piacciono e di posizionargli dove vuoi.

 

Fare partnership con delle aziende

Un altro modo per fare i soldi con un Blog è quello di lavorare insieme ad altre aziende del settore. Immaginate che il vostro Blog parli di bellezza. In alcuni post hai spiegato come fare un trucco particolare. Diciamo che questo post ha avuto parecchie visualizzazioni. Si può presentare il post a delle aziende che producano dei trucchi cercando di pubblicizzare i prodotti di quell’azienda tramite il vostro Blog e ricevendo il pagamento per questo.

 

Fare la vendita diretta di annunci

Se il tuo Blog è pieno di traffico e riconosciuto come un punto di riferimento nel tuo settore, si può provare la vendita diretta dello spazio pubblicitario. Questo è sicuramente il miglior modo per monetizzare con un Blog.

 

Oltre a tutto quello detto in questo post, per guadagnare i soldi con un Blog ci vuole soprattutto molta dedizione, visto che le pubblicazioni sono l’ossigeno del Blog. Pubblicate al meno una volta al giorno consegnando contenuto di qualità e che sia un valore aggiunto nella vita del vostro audience. La costanza e la disciplina sono il segreto!

 

 

Se ti piace il post scriviti alla mia newsletter, condividi sui social e non dimenticare di mettere il mi piace.

Saluti!

 

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...