10 tipi di video da fare su Youtube

youtube-marketing-consider-before-getting-started.jpg

Come già lo sappiamo il contenuto è la cosa più importante di una pubblicazione, sia tramite testo o video. Perciò, cambiare la maniera in cui va consegnato questo contenuto può aiutare tantissimo a raggiungere un pubblico sempre maggiore. Qua sotto ci sono 10 spunti che possono essere usati per allargare il vostro audience:

1- Imparare con gli errori

Un eccellente contenuto da far vedere all’audience sono gli errori commessi nel tuo percorso. Parlare dei tuoi errori può aiutare tantissime persone, oltre ad avvicinarvi al vostro pubblico.

2- Correzioni ed esempi

Così come gli errori, anche le correzioni e le mosse giuste con esempi possono essere lo script di un bel video, rafforzando sempre di più il vostro marchio tramite la leva dell’autorità.

3- Rispondere agli iscritti

Gli scritti sono sempre pieni di dubbi ed obbiezioni lasciando sempre qualche messaggio nei commenti. Le obbiezioni ti danno sempre la direzione per creare nuovi video rispondendo ai dubbi degli scritti ed aumentando la vostra autorità e interazione con gli iscritti. Non bisogna dimenticare mai il “call-to-action” a fine video chiedendo di lasciare i commenti e condivisioni sui social.

4- Lives

Fare un video “live” è un eccellente modo di produrre contenuto creando un’interazione in tempo reale con il tuo audience.

5- Spunti

Un altro tipo di script interessante potrebbero essere degli spunti come questo post spiegando tanti modi diversi per fare la stessa cosa.

6- Reviews

Così come gli spunti, anche i reviews sono un modo interessante per fare un video. Commentare l’esperienza dopo l’uso di un determinato prodotto, servizio, corso, seminario, video, sito, e-commerce può essere d’aiuto al vostro pubblico.

7- Interviste

Hai mai sentito parlare dello storytelling? Questa è una leva mentale fortissima e deve essere sviluppata con abilità. Fare un’intervista è un eccellente modo per sviluppare la storia di qualcuno.

8- Daily Vlog

Le persone amano sapere cosa succede “dietro le quinte”, quindi far vedere una giornata tipica attira tantissime persone perché vedono la realtà dei fatti.

9- Seminari

Pubblicare dei video dei seminari fatti riesce sempre ad attirare un nuovo pubblico oltre a condividere la tua esperienza. Quindi, fare dei pocket video o anche la pubblicazione integrale che può essere molto interessante.

10- Idee per creare contenuto su Youtube

Ricercare delle parole chiave per identificare i titoli migliori per i video è una possibilità da non trascurare. Trovare l’ispirazione tramite altri video o canali di Youtube è una possibilità quando si è a corto di idee.

Se ti piace il post, comincia subito a fare dei video e vedrai il quanto riuscirai ad allargare il tuo audience. Iscriviti anche alla mia newsletter per ricevere nuovi post ogni giorno.

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...