3 step per crescere con Youtube

Youtube-Marketing2

L’italiani ogni giorno sono sempre più connessi nel mondo digitale tramite i social o altri canali dove vengono veicolate informazioni. Tra tutte queste persone ci sono tantissimi imprenditori che cercano di ravvicinarsi al loro pubblico con la registrazione video senza sapere però gli step principali per crescere con youtube.
Quindi, cercherò di spiegare quali siano i 3 step principali che aiutano a far crescere un business con i video di Youtube.

Capire il pubblico

Può sembrare molto semplice, ma tanti canali non raggiungono il successo perché il contenuto non è direzionato al pubblico target.

Proprio per questo, prima di spingere il REC della videocamera e cominciare a sparare tutto quello che viene in testa, bisogna capire quello che le persone cercano. Se hai bisogno di idee la cosa migliore è guardare i canali concorrenti che abbiano più visualizzazioni andando a leggere i commenti e tirando fuori le obbiezioni più comuni. In questo modo si possono capire quali siano non solo gli argomenti più ricercati, ma anche quali siano i problemi collegati ai dolori e piaceri di quella nicchia di mercato.

Fare il contenuto in base al tuo Avatar.

Se non sai cosa sia un avatar, sono dei personaggi fittizi che vengono studiati per rappresentare il nostro possibile consumatore. Creando questi personaggi si riesce a capire meglio quale sia il nostro pubblico, cosa piace e cosa cercano. Conoscendo questi argomenti si potrà creare un tipo di comunicazione ideale riuscendo a fare dei video con più possibilità che diventino virali in quella nicchia di mercato.

Però, ricordatevi che l’obbiettivo principale non è la viralizzazione del video ma si la trasformazione che questo video può creare nella vita del tuo pubblico target.

SEO

Search Engine Optimization può aiutare molto a crescere su youtube. Con questa tecnica è possibile migliorare il posizionamento ogni volta che qualcuna fa una ricerca sul tema o argomento del video.

La ricerca della parola chiave è essenziale per creare lo “script” del video e ti aiuterà a capire le necessità del pubblico. Perciò, è importante usare gli strumenti esistenti sul mercato per la “keyword” scoprendo quali siano quelle che abbiano più possibilità di fare la differenza attirando più persone.

Un’altra possibilità sono gli annunci a pagamento, che aiutano molto ad aumentare il numero di visitatori e iscritti sul canale.

Se vi piace il post, scriviti alla mia newsletter per ricevere nuovi contenuti ogni giorno. Lasciate un commento e condividete sui social.
Saluti!
Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...