5 step per fare un’offerta irresistibile online e generare più Leads

How-to-Use-Inbound-Marketing-for-Cross-Product-Selling.jpg

Per chi non si è ancora familiarizzato con i termini del marketing, la generazione di Leads serve soprattutto per l’aumento delle vendite. Perciò, ho deciso di scrivere alcuni degli step principali per riuscire a creare una buona offerta su internet ed aumentare il vostro Lead database.

1 – Cominciare la generazione di Leads tramite la creazione di contenuto

La produzione di contenuto collegato al vostro prodotto o servizio è una condizione di partenza per la generazione di Leads. Perciò, bisogna crearsi un blog, conoscere il tipo di contenuto che attira di più l’attenzione del tuo pubblico target,  parlare dei vostri prodotti nel vostro contenuto, fare dimostrazioni e mantenere i consumatori sempre informati facendo aumentare la quantità di nuove Leads.

Però ricordati che tutti i contenuti devono aggiungere valore nella vita delle persone. Non devono mai essere vuoti di significato. Solo così riuscirai a generare più Leads senza mettere a rischio la credibilità della vostra azienda.

2 – Offrire informazioni dettagliate con degli Ebook.

Se conosci bene il tuo settore, la tua tipologia di Business e conosci veramente il tuo Avatar, la creazione di ebooks con informazioni più specifiche e dettagliate è una grande offerta per la generazione di nuove Leads, questo perché in questo modo si può approfondire quello che il tuo pubblico cerca veramente e offrire questo contenuto tramite un ebook crea la possibilità di attrarre nuovi interessati a quell’argomento.

Un esempio potrebbe essere un e-commerce che vende scarpe femminili e offre un ebook con le principali tendenze della prossima stagione ed ogni articolo che può essere utilizzato in un determinato momento. Per rendere l’offerta ancora più irresistibile si può offrire dei vantaggi esclusivi per chi scarica l’ebook.

3 – Chiamare l’attenzione con degli infografici

Con la fretta che hanno tutte le persone nei nostri giorni, molte persone preferiscono il contenuto grafico e con informazioni più sintetiche. Perciò, è sempre importante offrire una buona alternativa per i tanti tipi di contenuto offerti al tuo pubblico. Gli infografici riescono a ricoprire questo tipo di necessità.

Questo è anche un modo per toccare un pubblico diverso, e usare un infografico abbastanza completo, che dimostri studi di caso, ricerche ed esemplifichino argomenti molto complessi è un buon modo per generare più Leads.

4 – Creare “kits” sugli stessi temi

Questo è un modo per riutilizzare del contenuto già prodotto. Per far funzionare il tutto bisogna vedere quali sono stati i temi con più ripercussione per poi, creare titoli ottimizzati, Landing Pages ed iniziare.

In questi “kit” non bisogna mettere a disposizione solo articoli e video. Si può creare un nuovo mix radunando quello che hai di meglio, con podcasts, articoli, video e ebook per crearsi un’offerta irresistibile.

5 – Avvicinare il pubblico con webinars

Questa offerta aiuta molto nella conversione e acquisizione nuove di Leads. Alla fine, crei un tipo di contato diretto con queste persone e subentrano tante leve mentali in questo tipo di rapporto. Con gli Webinars, oltre ad informare le persone e far conosce la tua azienda, si riesce ad imparare e migliorare ancora di più prodotti e servizi.

In un Webinar è importante aprire spazio alle domande fatte dagli spettatori, perché come lo sappiamo tutti, le obbiezione sono le linee guide di qualsiasi vendita.

Se ti piacciono i miei suggerimenti per riuscire a fare un’offerta irresistibile e catturare più Leads, metti il mi piace, condividi sui social e lascia un commento.

Saluti!

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...