Come pubblicizzare il mio canale Youtube per avere più visite

youTube-marketing.jpg

Youtube ha smesso da molto tempo di essere un sito per caricare dei video generici. Oggi, youtube è tra i più potenti strumenti di marketing digitale ed è a capo di tutte le strategie quando l’obbiettivo è aumentare la connessione con il pubblico target.
Proprio per questo motivo tante persone mi chiedono come poter promuovere il canale e riuscire ad aumentare il numero di visite.

Al primo posto, bisogna capire e definire bene quale sia il tuo Avatar. Poi, diventa necessario esplorare strategie diverse per capire come aumentare la connessione con il tuo target, perché un grande numero di scritti nel canale non significa per forza un maggiore numero di conversioni.

Usare il SEO

Un contenuto che sia rilevante e una prima presentazione che sia collegata alle necessità del tuo target proprio all’inizio del video sono molto importanti per promuovere il canale. Tutte queste cose saranno potenziate quando aggiungerai il SEO all’interno del tuo canale.

Perciò, è necessario trovare la parola chiave che identifica il tuo tipo di contenuto, e usarla nella descrizione dello stesso contenuto, nella tag e anche nel titolo. In questo modo, ogni volta che qualcuno andrà a cercare quella informazione sui motori di ricerca, riuscirai ad aumentare di molto la probabilità che il tuo video ne esca fuori.

Se hai dei dubbi su come implementare questa strategia, il Keyword Planner di Google potrebbe essere di grande aiuto.

Essere Creativo

Molte persone producono contenuto, e proprio per questo è sempre più facile trovare un argomento ricercato. Riesce ad mettersi in evidenza chi presenta qualcosa di nuovo e diverso. Per fare questo ovviamente ci vuole un pizzico di creatività.

Se non sai come attivare la tua creatività, cominci analizzando la tua concorrenza, cerca di capire quali sono i video con più visualizzazioni e più commenti. Usate le obbiezioni dei commenti per creare nuovi video che possano rispondere a quelle obbiezioni e fate un elenco di tutte le somiglianze tra questi video, così sicuramente tante buone idee cominceranno a venirne fuori.

Como promuovere il mio canale Youtube: devo fare Thumb?

thumb

La risposta è assolutamente si!!!

Molti specialisti in Marketing digitale sanno bene che il Thumb (la copertina) è fondamentale all’interno della giusta strategia. Questo perché è la prima cosa ad essere visualizzata.

L’ideale è che il vostro Thumb riesca ad esprimere quello che il visualizzatore troverà nel tuo video. Può essere un’immagine congelata del proprio contenuto, un’immagine di impatto o anche un piccolo annuncio. Bisogno concentrarsi al massimo sul fatto di cosa bisognerà trasmettere.

Questi sono stati alcuni spunti molto importanti e che potranno aiutarvi ad avere sempre più visite all’interno del vostro canale. Usate queste tecniche nel vostro canale e lasciate un commento con i vostri risultati.

Se vi piace i miei post condividete sui social e iscrivetevi alla mia newsletter per ricevere nuovi contenuti del mondo online ogni giorno

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...