Come generare più Leads tramite Facebook

Criar-campanha-Facebook-Ads

Voi pensate che sia possibile generare delle Lead solo tramite un sito?

Assolutamente no!!!

Ci sono tanti modi per generare nuove Lead e anche i social sono una buona strada per conquistare una base solida di nuove Lead per il tuo business. Perciò, in questo post vi insegnerò a come generare nuove lead tramite facebook ed in modo efficace.

E come faccio a generare nove Lead con Facebook?

Tramite questionario!!!

quiz-icons-vector

I questionari online sono eccellenti opzioni per generare Leads tramite facebook. Potrai condividerli tramite foto e video, oppure tramite un link.

Però, molto attenzione!

Nessuno risponderà i vostri questionari gratuitamente, perciò bisogna definire una “moneta di scambio” per questa azione. Ricordatevi sempre di consegnare un contenuto che sia un valore aggiunto nella vita di queste persone.

Offrire contenuto gratuitamente

Puoi usare la tua pagina di Facebook per fare la divulgazione di un tuo ebook, corso gratuito, sconti, promozioni, tra tante altre cose generando così l’interesse del tuo target e portandoli ad una pagina di conversione come una Landing Page con un quetionario pre-impostato.

Partecipare attivamente di gruppi

join-facebook-group

Lo strumento gruppi di facebook può essere molto efficiente per generare Lead qualificate , però deve essere usato con molta attenzione sempre cercando di individuare i gruppi che possano essere più rilevanti per il nostro business. La cosa principale è che il tuo contenuto possa soluzionare i problemi della domanda e incastrarsi perfettamente nelle discussioni generando un valore aggiunto e così riuscendo ad avere più MI PIACE, condivisioni, iscrizioni, visibilità e di conseguenza più vendite.

La calamita di Lead

Sicuramente già sapevi che Facebook possiede tanti strumenti per annunciare e fare la divulgazione dei contenuti.

Però, lo sapevi che Facebook possiede anche degli strumenti per annunci di Lead?

E come funziona?

Quando qualcuno clicca nel tuo annuncio, un questionario è compilato automaticamente con tutte le informazioni del profilo dell’utente facilitando e automatizzando tutto il processo di generazione di Lead. Oltretutto, i marchi che fanno gli annunci hanno la possibilità di personalizzare questi annunci e i questionari con molte domande che possano interessare le future Leads.

Suggerimento finale

Rispondere alle Lead in tempo reale è il mio suggerimento per stringere di più il rapporto con il vostro audience, generando così sempre più Lead interessate e soddisfatte.

Saranno le risposte in tempo reale via chat a dare l’attenzione e il supporto al pubblico. Questa è la cosa principale, perché così loro parleranno in modo positivo del tuo marchio e di te.

Dimostrati  interessato e comunica velocemente. Questa è la strada per generare sempre più Leads ed aumentare la vostra banca dati.

 

Se vi piace l’argomento e volete sapere più informazioni, scrivetevi alla mia newsletter e commentate a fondo pagina.

Un saluto!

 

Bruno Guerra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...